Salta al contenuto principale
Lanusei
Gli ogliastrini in Coppa avevano fatto fuori il Latte Dolce

Al Lanusei porta bene il Vanni Sanna, Torres battuta al debutto con un gol di Bernardotto

Il Vanni Sanna terra di conquista per il Lanusei che, dopo aver avuto la meglio in Coppa Italia contro il Latte Dolce, batte anche la Torres nella prima giornata di campionato. Il gol-vittoria degli ogliastrini ad inizio ripresa, poi hanno sfiorato il raddoppio con la punizione di Bonu (palo) mentre i rossoblù non sono riusciti a raddrizzare la gara con l'occasione avuta dall'ultimo arrivato, l'inglese Akpan. 


La gara. Subito pericoloso il Lanusei al 9' con il lungo lancio di Bonu dalle retrovie per lo scatto di Bernardotto, che supera in velocità Minutolo e poi di fronte a Kinalis tenta il pallonetto fuori misura. La replica della Torres è altrettanto importante, dopo appena 2' con Camilli che in verticale si infila tra i centrali ogliastrini, supera anche La Gorga in uscita disperata ma si allarga un po' e quando chiude il diagonale a rete c'è l'intervento decisivo di Congiu sulla linea. Rossoblù ancora vicini alla rete al 16′ quando, su cross di Piga da sinistra, Sarritzu gira a rete di testa ma trova pronto La Gorga a respingere in tuffo. Poi latitano le occasioni, si accende Bernardotto al 34’ quando sulla linea di fondo si libera per un cross insidioso sul quale Kinalis interviene in tuffo per deviare e poi Scioni spazza l'area. Prima del riposo altro sussulto per la Torres che ci prova su punizione con Scioni dal vertice destro dell'area di rigore, palla sul palo lontano ma anche stavolta La Gorga non si fa sorprendere e devia in angolo.Al ritorno dagli spogliatoi il Lanusei sblocca la gara. Demontis cerca la penetrazione centrale, la palla deviata finisce sui piedi di Bernardotto che, al limite dell'area, vince un primo rimpallo e poi scarica a rete di destro in diagonale con palla toccata da Kinalis ma non quel tanto giusto per evitare la capitolazione. La Torres replica con immediatezza al 9’ ma Piga, liberato in area, viene anticipato da Congiu al momento del tiro a botta sicura. Il Lanusei prova a chiudere il match su calcio piazzato al 15', la botta tremenda di Bonu dai trenta metri fa tremare il palo alla sinistra di Kinalis, sulla respinta si avventa Demontis la cui girata è murata da Peana. Doppio cambio per Tortora che mette dentro Lazazzera e Akpan per Minutolo e Bilea, poi esce il claudicante Bianco per Piana e infine anche Padovani per Piga costringendo Gardini alla risposta con l'ingresso dell'esperto Esposito per Fraternali. Nel finale la Torres va vicina al pareggio con Akpan che prima calcia al lato da fuori dopo essersi liberato bene al limite dell'area e poi calcia debolmente tra le braccia di La Gorga una palla a pochi passi dal portiere ospite. Anche la pericolosa incursione in area dello sgusciante Sarritzu viene stoppata dall'intervento risolutivo di Congiu. Il Lanusei espugna il Vanni Sanni e la Torres resta al palo.

 

TORRES: Kinalis, Briukhov, Leto, Scioni, Minutolo (18’ st Lazazzera), Peana, Sarritzu, Bilea (18’ st Akpan), Camilli, Bianco (24’ st Piana), Piga (33’ st Padovani). A disp. Tsoulfas, Pinna, Piriottu, Virdis, Uleri. All. Pino Tortora.

LANUSEI: La Gorga, Fraternali (35’ st Esposito), Carta, Nannini, Congiu, Bonu, Sicari (12’ st James Tenkorang), Demontis (31’ st Likaxhiu), Bernardotto (27’ st Chiumarulo), Ladu, Floris (19’ st Quatrana). A disp. Rausa, Leshi, Joshua Tenkorang, Napolitano. All. Aldo Gardini.

ARBITRO: Mattia Caldera di Como

RETI: 1’ st Bernardotto

NOTE: Ammoniti: Briukhov, Leto, Camilli, La Gorga, Congiu, Ladu. Spettatori: 1500 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019