La promozione si decide ora nell'ultimo spareggio
Al Monserrato non basta Zamuner, il Su Planu è salvo
Al Monserrato non basta il solito Zamuner: i ragazzi allenati da mr. Farci perdono, 2 a 1 il risultato finale, l'ultima gara del triangolare play-off sul campo del Su Planu che guadagna così la permanenza nel campionato di prima categoria.
Una partita senz'altro roccambolesca, quella di ieri, che si è decisa soltanto negli ultimi minuti, dopo un primo tempo sicuramente condizionato dal gran caldo e che ha, per certi versi, impedito alle due squadre di esprimersi al meglio.
Il Monserrato appare, nei primi 45' minuti di gioco, più determinato rispetto agli avversari ma è poco incisivo in attacco; la difesa del Su Planu non fa fatica a controllare il risultato.
Nella ripresa il confronto si accende: al 20' del secondo tempo Zamuner trova la zampata vincente per superare il portiere avversario Mameli e firmare così il momentaneo 1 a 0.
La gioia degli ospiti dura appena 10 minuti: Pisano, con un preciso diagonale, batte Camedda e ripristina il risultato di parità.
Il Monserrato è costretto a cercare il secondo gol, considerato che, a causa della classifica avulsa, a passare sarebbe proprio il Su Planu: la squadra inevitabilmente si sbilancia, lasciando ampi spazi per le ripartenze dei padroni di casa.
Ad un minuto dal termine del tempo regolamentare Pinna chiude definitivamente la gara, dando inizio alla grande festa in campo e sugli spalti.
Il Monserrato ha comunque, dopo la sconfitta incassata ieri, una seconda chance per poter guadagnare la promozione in prima categoria: è ora attesa infatti dalla sfida fra la seconda classificata del girone B.