Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vincono Nora e Soleminis

Al Sestu basta Murgia, Prima Categoria sempre più vicina; il Selargius gela la Burcerese all'ultimo, il Dolianova aggancia il secondo posto; il Santo Stefano cala il pokerissimo e continua a sperare

Il Sestu supera anche l'ostacolo Progetto Calcio ed ora può davvero far partire il conto alla rovescia che lo separa dalla Prima Categoria: con sette gare ancora da giocare, per un bottino complessivo di 21 punti, le dodici lunghezze dalla Burcerese seconda in classifica sono un capitale assicurativo importante, con la promozione che potrebbe arrivare in anticipo di un mese rispetto alla fine della stagione. La capolista risolve la gara sin dai primi minuti: la rete decisiva arriva infatti al 12': caparbia discesa di Atzori che si lancia in una pregevole azione solitaria, entra in area prima di mettere la sfera al centro, sulla quale si avventa dopo una deviazione di un avversario Murgia che non può sbagliare e non perdona Mameli. Il Sestu amministra il vantaggio con disinvoltura, nella ripresa ci pensa Atzori a respingere i tentativi degli avversari, per tre punti pesantissimi.
Alle spalle della capolista, rallenta la sua corsa la Burcerese, che non va oltre il pari interno per 1 a 1 contro il Selargius: al vantaggio di perra replica Gallus allo scadere, gelando il pubblico di casa.
Chi ne approfitta è il Dolianova che aggancia il secondo posto grazie al 4 a 1 inflitto a domicilio al Club San Paolo: Baragatti illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, Secci, Diouf e Cabboi con una doppietta ribaltano tutto.
Il Santo Stefano supera l'Ussana con un sontuoso 5 a 0 e resta ampiamente in corsa per il secondo gradino del podio, a quota 47: Sarritzu sblocca il punteggio a due dal riposo, Strazzera cala il bis, prima dello sfortunato autogol di Marceddu. Completano l'opera Carboni e Sarritzu su rigore.
Vittoria di misura per l'Atletico Settimo, che supera il Flumini grazie alla rete di Perra.
Parità tra Castiadas e Atletico Cagliari: Ceffa spedisce in avanti gli ospiti, ripresi da Mascia.
Il Soleminis strappa i tre punti in palio nel confronto con il La Pineta grazie al gol di Scull nella ripresa; torna alla vittoria anche la Nora Nuraminis, 1 a 0 ai danni dell'Omega: decide Parasuco poco prima del riposo.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Ritorno
Girone A