Salta al contenuto principale
perdasdefogusarrabese
Gir D: buona la prima per la Castor di Giolitti e Pilia; il Triei non sbaglia

Amatori Jerzu in rimonta: Saba regala i tre punti ai suoi; San Vito di misura; il Perdasdefogu ringrazia Carta, Melis e Arba

Tre squadre soltanto a punteggio pieno, e dunque in vetta alla classifica, dopo i primi 180' della stagione per quanto riguarda il Girone D della Seconda Categoria.
Gli Amatori Jerzu si confermano dopo l'ottimo esordio battendo a domicilio la Bariese, di misura, con il punteggio di 3 a 2: ospiti sul doppio vantaggio grazie alle reti di Saba, alla mezz'ora della prima frazione, e di Lai, nella ripresa. Ma la Bariese non ci sta e acciuffa il pari nell'ultimo quarto d'ora con Corgiolu e Mameli, a segno direttamente dagli undici metri. A tempo ormai scaduto, ci pensa ancora Michael Saba a regalare il definitivo sorpasso dei suoi.
Successo più contenuto nel risultato finale ma altrettanto importante per la classifica per il San Vito, che si aggiudica, per 1 a 0, il confronto con il Girasole: decide l'incontro la rete siglata da Martis nella prima frazione.
Nel primo gradino del podio anche il Perdasdefogu, forte del 3 a 2 maturato nel confronto con l'Accademia Sarrabese: i padroni di casa passano, in rimonta, grazie alle reti siglate da Gian Luca Carta, Diego Melis, staffilata di prima intenzione da applausi, e Vincenzo Arba. Gli ospiti si erano portati in vantaggio con Secchi, in avvio di gara, con una conclusione dal limite, e con Cuccu, di testa, per il momentaneo raddoppio.
Successo di misura, e prima vittoria in campionato, per il Triei, che in casa supera l'Ilbono con il risultato di 2 a 1: un autogol spiana la strada ai locali, che poi trovano il raddoppio grazie alla giocata di Hamidi. L'Ilbono rientra in gioco con u calcio di rigore trasformato da Mameli, ma Farris e soci difendono bene il vantaggio sino al 90'.
Tre punti in tasca anche per la Castor, che in casa ha la meglio sull'Escalaplano con il risultato di 2 a 0: sugli scudi Giolitti e Pilia, autori delle reti decisive che arrivano entrambe nella ripresa.
Il Gairo dilaga in casa del Lotzorai, travolto per 9 a 2: ospiti in gol con Porceddu, doppietta per lui, che apre le danze nei primi 10' del match; Sirigu, Agus, due gol, Pillonca, Langiu, doppietta, e Doneddu. Le uniche dure reti per i padroni di casa portano le firme di Sasso e Deidda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D