Salta al contenuto principale
Amichevoli di lusso per le selezioni sarde, il Tdr dista solo 60 giorni
In 270' di gara vera I PRIMI segnali di crescita

Amichevoli di lusso per le selezioni sarde, il Tdr dista solo 60 giorni

Tre gare amichevoli. Le rappresentative hanno giocato, mercoledì 23 marzo, le prime vere gare contro avversari organizzati. Sparring-partners d'eccezione; la Ferrini di Cagliari (Eccellenza), la Juniores” della Società Tharros di Oristano e i “Giovanissimi Nazionale” del Cagliari Calcio. Le selezioni Juniores, Allievi e Giovanissimi a Sa Rodia dalle ore 14.30, hanno sostenuto l'ennesimo allenamento nell'ambito delle innumerevoli selezioni che vedranno partecipi, ancora per due mesi, molti talenti del calcio sardo.

Gol e schemi, ricerca dell'affiatamento, segnali da dare e ricevere. Si è visto questo nei tre campi federali. Conferme e crescite esponenziali, in 270 minuti di gara vera.

La Juniores di Melis (classe 1997-1998) ha sofferto di fronte alla quotata Ferrini. L'Eccellenza è stato un duro banco di prova, ma si può migliorare. Il 4 a 2 finale per i ragazzi di Giordano è una sconfitta che farà bene ai ragazzi sardi.

Gli allievi di Busanca (classe 1999-2000) hanno messo sotto la Juniores della Tharros. Ribadendo così la loro forza muscolare e le buone individualità che raccogli la categoria. Il 5 a 0 finale la dice lunga sulla struttura dei giovani sardi.

I giovanissimi di Erbì (classe 2001-2002) scalpitavano. Di fronte a loro David Suazo tecnico dei Giovanissimi del Cagliari. 3 a 3 il finale. Con personalità, tecnica e l'etica comportamentale, che il tecnico di Assemini ogni quindici giorni infonde a questi i ragazzi, un pareggio che la dice lunga sulle qualità che i giovani hanno dimostrato di possedere.

Si incominciano a delineare i profili definitivi delle selezioni, che da novembre calcano i sintetici di Oristano, ponendo a dura prova la capacità degli staff, nello stabilire chi di loro può lasciare un segno. Il Tdr è vicino. 60 giorni voleranno, e serviranno a fare la quadra sulle giovani personalità da portare in Calabria. Intanto a fine Aprile una TREgiorni di raduno servirà a limare e consolidare il gruppo. Una selezione Umbra e il Cagliari Calcio peseranno ancora il grado di preparazione raggiunta dalle selezioni di Checco Fele.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016