Salta al contenuto principale
Michele Artedino, presidente, Nuorese
«Cercheremo di far fruttare il vantaggio su Muravera e Sorso»

Artedino alla riscossa: «Voglio riportare la Nuorese in serie D e con quei contributi regionali si può pensare al salto in Lega Pro»

La Nuorese che comanda in Eccellenza era l'obiettivo primario del presidente Michele Artedino che, dopo aver smaltito l'enorme delusione per la retrocessione dalla serie D, ha ripreso per mano il club e lo vuole riportare nei palcoscenici che merita. La bella vittoria nello scontro diretto con il Muravera manda in fuga i barbaricini con 5 lunghezze di vantaggio sui sarrabesi, ora agganciati anche dal Sorso che non molla la presa. «La squadra ha fatto una grandissima prestazione, è stata una vittoria molto attesa, in un campionato difficilissimo in cui la Nuorese non può più nascondersi e dirà la sua fino alla fine. Cercheremo di tenerci al comando il più possibile facendo fruttare i 5 punti di vantaggio sulle seconde, sono sicuro che saremo lì fino alla fine e lotteremo con Muravera, Sorso facendo insieme un campionato a parte perché la classifica si dividerà in due tronconi».  

 

Il presidente elogia il gruppo guidato da Fabio Fraschetti: «La Nuorese sa della propria forza, è una squadra importante e giovane, con un'età-media molto bassa, perciò manca di esperienza ma è fisica e tecnica, ben costruita anche se dev'essere ancora amalgamata per diventare grande e lottare alla vittoria finale. Speriamo di mantenere questo ritmo, sarà difficilissimo ma è da stra-promozione. Abbiamo un mister che in questa categoria non ha nulla a che fare, Fraschetti ha alle spalle 19 anni di professionismo, si è sentito toccato nella sconfitta dell'anno scorso ai playout, una retrocessione non meritata e ora siamo tutti insieme, ben coesi, per cercare di riprenderci il maltolto. La città e il nostro pubblico, che è da Lega Pro, meritano la promozione, mi auguro con tutto il cuore e la forza di riportare la Nuorese in serie D». La quarta serie può essere affrontata con meno patemi dal punto di vista economico visto il sostegno della Regione. «Ho lottato e sono stato uno dei promotori per far aumentare i contributi regionali - ricorda Artedino - ci sono riuscito ma non ne ho usufruito, un paradosso. Sapere che la serie D viaggia a costo zero è un bel colpo, combatteremo per tornare in serie D sperando che vengano replicati gli importi. Questo è un obiettivo da presidente perché con quel sostegno si può pensare anche di fare un altro salto di categoria e approdare nei professionisti. Sono un ambizioso, a me piace partecipare con obiettivi importanti, e anche in Eccellenza lo stiamo facendo».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
12ª giornata