Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«Loro hanno approcciato meglio, nella ripresa un'altra gara»

Arzachena, amarezza e rabbia per Giorico: «Tanto di cappello all’Olbia, ma la terna arbitrale è stata scandalosa, negata una rete regolarissima»

Rammarico, amarezza conditi con una buona dose di arrabbiatura. L'Arzachena esce sconfitta dal derby per aver concesso due gol nel primo tempo all'Olbia, essersi ripresa nel secondo con la rete di Curcio e sfiorato il pareggio con un gol annullato a Sanna e un rigore non concesso su Nuvoli. Questi ultimi due episodi, uniti all'espulsione di Vano nel recupero, portano Mauro Giorico a sbottare in sala stampa: «Nel finale c’era un calcio di rigore netto su Nuvoli con l’arbitro che era a 5 metri ed ha fatto proseguire. Non parliamo poi dell’espulsione di Vano. Non si possono dirigere le partite intimorendo sin da subito i giocatori. È vero che ci abbiamo messo del nostro interpretando il match in maniera non ottimale, ma abbiamo avuto a che fare con una terna arbitrale scandalosa che merita due in pagella».

 

L'allenatore smeraldino si complimenta con i vincitori: «Onore all’Olbia che ha approcciato meglio la gara. Nel primo tempo abbiamo scelto di giocare bassi e ripartire, ma non siamo riusciti nel nostro intento. Abbiamo subito il primo gol a causa di un’ingenuità su azione d’angolo e subito dopo abbiamo concesso il secondo con un regalo a centrocampo. Nel secondo tempo c’è stata un’altra partita. Li abbiamo pressati e abbiamo segnato una prima volta con Sanna, gol annullato per fuori gioco. In seguito abbiamo accorciato le distanze e successivamente ci è stata negata una rete regolarissima. Tanto di cappello all’Olbia, ma dal punto di vista arbitrale ci manca molto». L'Arzachena torna in campo al Nespoli martedì pomeriggio nello scontro-salvezza con il Cuneo: «Tutto ciò che abbiamo fatto sinora non viene di certo vanificato da questa sconfitta. Da domani ci concentreremo sulla prossima partita da cui, insieme a quella con il Prato, dobbiamo trarre i punti fondamentali per ottenere la salvezza».

 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Ritorno