Salta al contenuto principale
Danilo Bonacquisti, centrocampista, Arzachena
Altana: «Un risultato enorme che ci ripaga di tanti sacrifici»

Arzachena, la miglior caduta, Giorico: «Prestazione completamente negativa ma è una salvezza storica dal peso specifico superiore alla vittoria in Serie D»

La prestazione è inversamente proporzionale al traguardo raggiunto. L'Arzachena che perde 4-1 sul campo del Pro Piacenza trova la grande soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale con una giornata di anticipo. Mauro Giorico spiega il tonfo e pesa anche l'importanza nell'aver tenuto gli smeraldini nei professionisti: «Sono adirato per come è andata la partita. Probabilmente i ragazzi hanno sentito troppo la pressione. Ma una prestazione completamente negativa durante l’intero arco della stagione ci può stare. È una salvezza storica che ha un peso specifico superiore anche alla vittoria del campionato di Serie D dell’anno passato. L’abbiamo ottenuta grazie ad un lavoro costante e di grande qualità iniziato dal primo giorno del ritiro di Pattada e proseguito senza interruzioni durante tutto il corso di un torneo difficilissimo. Complimenti alla società, allo staff, ai giocatori e ai tifosi. Tutti assieme abbiamo conquistato questo splendido risultato».

Sono bastati 38 punti per giungere al traguardo con un po' di affanno. «Forse la salvezza poteva essere conquistata prima, ma vuol dire che doveva andare così. In ogni caso se l’abbiamo fatta nostra significa che siamo stati bravissimi nella prima parte. Ricordiamo che abbiamo giocato tutto il campionato in trasferta con una squadra composta interamente da giocatori alla loro prima esperienza in questa categoria». Mister Giorico pensa già alla degna chiusura stagionale: «Sabato festeggeremo davanti al nostro pubblico al “Biagio Pirina”. La società e l’Amministrazione hanno fatto grandissimi sacrifici e sono certo che, per questa ragione, la dirigenza si metterà subito al lavoro per allestire un complesso che sia in grado di ben figurare nella seconda stagione tra i professionisti». 

La voce della società nelle parole del vice presidente Davide Altana: «Stiamo provando una soddisfazione immensa. Questo è un risultato enorme che ci ripaga di tanti sacrifici. Nonostante il fatto di dover giocare tutto l’anno lontano da casa siamo riusciti in quella che è una vera e propria impresa sportiva. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo storico».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
18 Ritorno