«Partita bella e combattuta, la vittoria è meritata»
Arzachena, Nappi soddisfatto: «Gran gol con un'azione corale e potevamo chiuderla col rigore»
L'Arzachena torna a respirare l'aria di vittoria anche al Biagio Pirina e, con l'1-0 al Real Monterotondo, cancella i tre precedenti ko in casa e, soprattutto, dà continuità dopo il successo di Cassino in vista della trasferta contro la Lupa Frascati che potrebbe portare gli smeraldini dentro i playoff ora distanti solo un punto. Match equilibrato e con poche occasioni deciso dal diagonale chirurgico di Lika all'ora di gioco e gara non chiusa col rigore del possibile 2-0 che Sartor si è fatto parare.
Soddisfatto Marco Nappi ora che la squadra sta riprendendo un bel ritmo: «È stata una partita bella da vedere e combattuta. Complimenti al Monterotondo, una squadra che è cresciuta tantissimo e ha dei giocatori importanti. Oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, con attenzione e la cosa bella è che non abbiamo subito gol. Ci siamo mossi molto bene sia in difesa che a metà campo, poi siamo riusciti a scatenare Antonio Loi, un giocatore con grandissime qualità e abbiamo fatto un gol stupendo, bellissimo. Abbiamo portato a casa una partita che, alla fine, abbiamo meritato di vincere; potevamo chiuderla prima quando abbiamo sbagliato anche un calcio di rigore».
Con due vittorie di fila l'Arzachena torna ad attaccare la quinta piazza: «La squadra ha dimostrato determinazione e ha cambiato pelle. Quando c’è da lottare la squadra lotta e, quando c’è da giocare bene lo fa. Nel gran gol abbiamo visto un’azione corale, costruita dalla qualità dei nostri attaccanti, perciò questo mi fa ben sperare. Ora mettiamo subito nel dimenticatoio questa partita perché domenica abbiamo una trasferta importante e andiamo a cercare di portare a casa i punti che servono per arrivare sempre più su».