Derby Budoni-Selargius, in campo dopo gli scioperi
Arzachena, Olbia e Nuorese cercano gli exploit in trasferta
Un derby e tre gare in trasferta per le 5 squadre sarde negli incontri di serie D (girone G) della 10ª giornata. Le partite avranno inizio alle ore 14.30
ASTREA-ARZACHENA arbitra Mario Gallione di La Spezia
Gli smeraldini vogliono riscattare il primo ko stagionale benché arrivato con la capolista Ostiamare. Il tecnico Mauro Giorico deve fare ancora a meno di Dedola (squalificato) e pure Manzini, la cui espulsione nell'intervallo della sfida di domenica scorsa al Biagio Pirina è costata la sconfitta. Intanto è recuperato in pieno Bonacquisti che potrà non far pesare l'assenza dell'ex Torres e Terracina. Da non sottovalutare il momento-no dei ministeriali che arrivano da un punto nelle ultime 5 partite e da una pesante sconfitta per 5-0 a Viterbo ma il tecnico Roberto Rambaudi recupera anche Di Fiordo e Di Ventura per tornare alla vittoria.
BUDONI-SELARGIUS arbitra Valentina Finzi di Foligno
Settimana movimentata per entrambe le squadre con la gara che pareva anche a rischio visti gli scioperi negli allenamenti tra martedì e mercoledì. I faccia a faccia tra giocatori e società sono serviti a ricomporre le situazione anche se i galluresi hanno perso per strada i centrocampisti Giunta e Di Prisco che hanno firmato la rescissione e lasciato la Sardegna. Il tecnico Cerbone affiderà la mediana a De Rosa e, probabilmente, avanzerà Meloni, Salvini potrà andare in fascia sinistra perché in attacco torna dal 1' Fontanella a dar manforte a Villa, le bocche da fuoco dei biancoblù alla ricerca di una vittoria che manca ormai da 7 giornate. Ciò che non è mai mancato è il gioco perché i 4 pareggi raccolti spesso sono stati spesso mancati successi e le tre sconfitte sono state a volte mancati pareggi. I ragazzi di Zeman, invece, se hanno conservato l'entusiasmo visto al '94 di domenica scorsa al gol-vittoria di Mannoni vorranno cercare il quarto successo di fila, impensabile dopo il 2-6 contro l'Arzachena.
PALESTRINA-OLBIA 1905 arbitra Giuseppe Trischitta di Messina
I galluresi puntano alla vittoria dopo il passo falso all'esordio per Biagioni causato anche dal fatto di aver giocato contro l'Aprilia per 75' con l'uomo in meno e già sotto di un gol. La trasferta non appare proibitiva visto che i romani in casa non hanno ancora vinto trovando in quattro gare solo due pareggi, uno dei quali contro la Nuorese in rimonta. In settimana i bianchi hanno lasciato andare il difensore Luigi Pinna che ha rescisso consensualmente il contratto, lasciando intravedere che a dicembre faranno altre mosse di mercato per adattare la rosa ai voleri del nuovo tecnico romano.
ISOLA LIRI-NUORESE arbitra Luca Testi di Livorno
Per curare la pareggite c'è un solo rimedio: la vittoria. E poco importa se deve arrivare in trasferta, una primizia stagionale e contro una squadra che ha vinto due dei quattro incontri giocati al Nazareth e in uno di questi lo scalpo illustre è quello della capolista Ostia. Torna a disposizione Bossa e prova ad insidiare i due centrali Boi e Frongia, manca ancora Tullio ('96) e il dubbio resta quello di schierare la doppia punta "anziana" con Cappai e Cocuzza e il sacrificato rischia essere Bianchi in mediana oppure l'ex Torres gioca e salta uno tra Cappai e Cocuzza (più quest'ultimo l'indiziato).