Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Concu regala il primo punto alla San Marco

Atletico Cabras in formato super, il Samugheo inciampa e viene raggiunto in classifica

L'Atletico Cabras aggancia in vetta il Samugheo: è questa la notizia più eclatante della giornata per quanto riguarda il girone D.
I ragazzi guidati da mister Contini superano, in trasferta, con un netto 2 a 0 il Ruinas, al terzo ko nelle ultime cinque giornate, e salgono a quota 25 punti, in attesa di recuperare il match con il Palmas, in programma per mercoledì 28 novembre.
Gli ospiti si sono resi protagonisti di una prestazione assolutamente strepitosa, soprattutto sotto il profilo del carattere e della grinta, considerando che hanno giocato gran parte del match in inferiorità numerica a causa dell'espulsione rimediata al 20' da Matteo Orrù.
Mattatore dell'incontro è stato sicuramente Nicola Orrù, autore di una doppietta: la prima rete è frutto di un tiro dalla distanza, la seconda arriva grazie ad un grande colpo di testa.
Per l'Atletico Cabras si tratta di tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.

 

Il Samugheo subisce il secondo ko in appena tre partite e viene agganciato in vetta dall'Atletico Cabras: la difficile trasferta sul campo della Sanverese termina infatti con il punteggio di 3 a 2 in favore dei padroni di casa, che interrompono così una striscia di sconfitte che durava ormai da due turni.

 

La Folgore Oristano continua a vivere un momento assolutamente magico e cala il poker di vittorie nella delicatissima trasferta contro l'Atletico Marrubiu: il confronto termina con il punteggio di 3 a 1 in favore degli ospiti; per la compagine del presidente Ciccu si tratta del secondo ko consecutivo.
Gli oristanesi salgono così a 24 punti, ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica.

 

La Freccia Mogoro non riesce ad andare oltre il pari, 0 a 0, nella sfida contro l'Alerese: un punto che comunque sta bene ad entrambe le formazioni e permette agli ospiti di mantenere il contatto con il gruppo di testa.
Il match, a differenza di quanto il risultato possa suggerire, è stato ben interpretato da entrambe le squadre: nel primo tempo meglio l'Alerese, che ha però trovato sulla sua strada un ottimo Busni; nella ripresa gli ospiti si sono proposti in avanti con più continuità ma non sono riusciti a sbloccare il risultato.

 

Netta vittoria della Tharros che in casa strapazza la malcapitata Paulese con un netto 5 a 1 e sale così a quota 21 punti.
Ruggiu sblocca il risultato dopo un minuto di gioco con una strepitosa azione personale; gli ospiti reagiscono e trovano il pari al quarto d'ora grazie ad una rete firmata da Loi, ma Cancedda firma il nuovo sorpasso dopo appena dieci minuti.
Nella ripresa, dopo un clamoroso palo colpito da Ruggiu, tra i migliori in campo, arriva il terzo gol firmato da Fersino, che scarica all'incrocio dei pali un bel pallone servito da Cancedda.
Il finale è tutto per lo scatenato Ruggiu che trova il tempo per firmare la sua personalissima tripletta.
Per la Paulese arriva il secondo ko consecutivo, il terzo delle ultime 5 giornate.

 

Il Palmas 95 vince, con un netto 2 a 0, il confronto con l'Oristanese e sale a quota 15, in attesa di recuperare la sfida con l'Atletico Cabras.
Per l'Oristanese, si interrompe una striscia di risultati utili che durava da 5 vittorie.

 

Arriva il primo punto del campionato per la San Marco Cabras del neo tecnico Domenico Concu che in casa pareggia, 1 a 1, contro la Virtus Villaurbana.
Per i padroni di casa, la rete porta la firma di Lochi, direttamente su calcio di rigore, che replica al vantaggio di Sarais, per gli ospiti, sempre dal dischetto.
I ragazzi allenati da mister Concu sfiorano la vittoria, ma Lochi fallisce il secondo penalty della partita; errore dagli undici metri anche per la Virtus Villaurbana con Pireddu.
Domenica ha fatto il suo esordio con la maglia rosso-nera il neo acquisto Christian Flori, mentre si aspetta l'esordio dell'altro volto nuovo della San Marco, il centrocampista Daniele Piras.

 

Termina con un pari, 1 a 1, il confronto tra Siamanna e Cr Arborea: gli ospiti sbloccano la gara con De Vecchi; gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio che arriva quindici minuti più tardi grazie ad una rete di Pischedda.
Brutto infortunio rimediato da Matteo Pani tra le fila dei padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
11 Andata
Girone D