Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittorie d'oro per Seulo e Gerrei

Basta un punto al Siddi per confermarsi in vetta, ma il Sadali è secondo ad un punto

Il Siddi si deve accontentare del pari nella difficilissima sfida con il Mandas ma mantiene la vetta della classifica.
I padroni di casa, in formazione ampiamente rimaneggiata, acciuffano il pareggio con Deidda, che a tre minuti dal termine del tempo regolamentare trasforma un calcio di rigore e firma così la sua doppietta personale, dopo aver infatti aperto le marcaure al primo minuto di gioco.
Il Siddi ha dimostrato di meritare la posizione che occupa in classifica, disputando un'ottima partita e ribaltando momentaneamente il risultato con le reti di Cabua e del solito Pilloni.
La squadra allenata da Desogus non è riuscita però a trovare il gol del ko e ha dovuto subire il ritorno degli avversari.

 

Il Sadali espugna il campo del Furtei con un secco 2 a 0 e riduce il distacco dal Siddi capolista, che ora è soltanto di una lunghezza.
Per i padroni di casa, rimane da risolvere il problema in attacco: sono solo 6 infatti i gol realizzati in 9 partite disputate, che valgono il peggior reparto avanzato del torneo.

 

Il Loceri non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nel match in trasferta contro l'Ulassai, che incassa il quarto pareggio nelle ultime cinque gare, e sale così a quota 8 in classifica.

 

Arriva soltanto un pari per il Real Villanovatulo nella sfida casalinga contro il Sardara: il match termina con il punteggio di 2 a 2.
Simone Cau sblocca il risultato per i padroni di casa, che subiscono però il ritorno degli avversari, bravi a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Casula.
La difesa ospite regge sino al secondo minuto di recupero, per poi arrendersi alla rete segnata da Tocco che condanna gli ospiti alla terza partita senza vittorie.
I padroni di casa salgono al quarto posto in classifica, a quota 15 punti.

 

Brutta battuta d'arresto per il Tertenia che incappa nella seconda sconfitta stagionale nella difficilissima trasferta contro il Seulo: la sfida termina con il punteggio di 1 a 0 grazie alla rete segnata da Deidda su splendido assist di Corpino.
Per il Tertenia si è trattato comunque di una buona gara, dove è mancato soltanto il gol sfiorato in più occasioni con Pani, Floris e Puddu nella ripresa.

 

L'Escalaplano supera l'Isili, 4 a 1 il risultato finale in favore degli ospiti, e conquista una vittoria che mancava ormai dalla seconda giornata.
Per l'Isili si tratta della terza sconfitta stagionale.
L'Escalaplano, che ha giocato buona parte della gara in doppia inferiorità numerica, è riuscito a capitalizzare al massimo le occasioni costruite; in casa Isili è grande il rammarico per una partita giocata discretamente ma persa a causa di una difesa apparsa ieri davvero troppo leggera.

 

Preziosissimo successo del Gerrei che in attesa di recuperare la sfida contro il Seulo sale a quota 11 punti: il match contro il Perdasdefogu termina con un pirotecnico 3 a 2 in favore dei padroni di casa.
Gli ospiti rimangono fermi a quota 9 punti, di cui soltanto tre racimolati negli ultimi 5 turni.

 

Il Guasila torna alla vittoria nella sfida casalinga contro l'Osini fanalino di coda, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e sale così a quota 11 punti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
9 Andata
Girone C