Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Gemini sbatte contro il Cannonau Jerzu, crollo dell'Azzurra in casa; la Virtus ribatte colpo su colpo

Blitz del Sadali firmato Pilia, la capolista non perde la testa contro un buon Uragano; il Villasor riparte di slancio con Mingoia e Columbu, Deiana – Di Fiore: il Tertenia si prende il terzo posto

Il Sadali torna a casa con il bottino pieno da una delle trasferte più insidiose del torneo: di fronte l'Uragano Pirri di mister Chessa, tra le realtà più positive in questo avvio di campionato, per una sfida d'altissima quota. Lo spettacolo offerto dalle due compagini risente del fortissimo vento che ha sferzato la Sardegna in lungo e in largo, alla capolista basta una zampata in avvio di Pilia, dalla distanza, per mettere le mani sui tre punti. Nella ripresa non basta il forcing dei rosso-neri, con Piga decisivo ai fini del risultato. I padroni di casa ci provano in particolare con Pranteddu, bella la sua conclusione deviata però in angolo dal portiere avversario, Pia e nel finale con Fadda, che spara dai venti metri una conclusione destinata all'incrocio, ma il numero uno ospite è in giornata di grazia e si vede.
Al secondo posto il Villasor di Soru, che riparte dalle buone cose fatte vedere otto giorni fa a Villagrande, dove da correggere c'era solo il risultato, e così è stato: il confronto interno con il Cardedu termina con il punteggio di 2 a 1 in favore dei sorresi: Mingoia, sempre lui, sblocca il punteggio sugli sviluppi di un corner ma gli ogliastrini impattano poco dopo con un calcio di rigore realizzato da Arras. La partita rimane in bilico sino alla mezz'ora, quando Columbu trova il nuovo e definitivo sorpasso.
Continua il volo d'alta quota per il Tertenia che non lascia scampo al Villagrande, sconfitto con un 2 a 0 all'inglese: il vantaggio porta la firma di Deiana, che schiaccia in rete con un bel colpo di testa, sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, il Tertenia completa l'opera: Di Fiore lavora bene un bel pallone proveniente dalle retrovie e trova il tempo per battere a rete battendo Masia con un tocco morbido. Il Villagrande va vicino al gol con Langiu, ma Murgia dice no.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Cannonau e Gemini Pirri: partita esemplare dei padroni di casa che riescono ad arginare gli avversari, che si presentano alla sfida da primi della classe ma non sfondano dalle parti di Ganadu. Nemmeno l'inferiorità numerica dei locali, espulso Carta per doppio giallo, aiuta a sbloccare il punteggio: super Mario Todde si procura due buone occasioni, ma Asunis risponde da campione. Dall'altra parte, ci prova Del Chiappa su punizione, ma senza esito.
Prima vittoria stagionale per l'Atletico Settimo che sbanca il campo del Monserrato con un sontuoso 4 a 1: apre le danze, dopo dieci minuti, il baby talento Costa, per il raddoppio basta aspettare un quarto d'ora, con Perra che finisce sul tabellino dei marcatori. Poco prima del riposo Medda porta a tre le reti dei suoi con un'autentica staffilata; nella ripresa ancora Medda completa il quadro. Sculco rende meno amara la sconfitta per i suoi siglando il punto della bandiera.
Un punto a ciascuno e una valanga di gol, ben otto nel totale, per Virtus San Sperate e Ilbono, con gli ospiti che lanciano importanti messaggi sul piano della grinta e della determinazione, considerando l'altissimo coefficiente di difficoltà di una trasferta tra le più impegnative. Partono forte i padroni di casa con Mameli che sblocca il punteggio, ma Usai impatta, sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa però sale in cattedra Manca, autore di una doppietta devastante; sotto di due gol, la Virtus San Sperate non demorde e continua a macinare il suo gioco: l'ingresso di Arrai da nuova linfa all'undici allenato da Cadeddu, che rientrano in corsa con la rete di Pilloni, su rigore, e pareggiano ancora con Peara. L'Ilbono passa ancora in avanti sempre con Mameli, sembra fatta ma Usai pareggia su punizione.
Pari, ma per 1 a 1, anche nel confronto tra Osini e Sestu: vantaggio siglato da Lo Giudice, nella ripresa Piras, in acrobazia, confeziona la rete del pari superando brillantemente Murtas.
Prima vittoria stagionale, dopo quattro ko, per la Baunese, che vince il confronto salvezza anticipato contro il Cus Cagliari: ospiti per primi in avanti con Ladu, ma gli ogliastrini replicano con la doppietta di Mereu, che nel finale di frazione trova l'eurogol dalla bandierina e poi raddoppia a dieci dal termine, con le due squadre ridotte in dieci uomini.
 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone A