Salta al contenuto principale
La tribuna dell'Oschirese
La Montalbo si aggiudica il derby contro il La Caletta

Bomber Canu ancora in gol: l'Oschirese mette le ali; tris per Berchidda e Bittese, colpo grosso Posada con la Corrasi: Talanas in gol in extremis

Dopo la scorpacciata di gol andata in scena all'esordio, l'Oschirese continua la sua avventura nel migliore dei modi, imponendosi contro il Golfo Aranci con il punteggio di 2 a 1: come otto giorni fa, applausi a scena aperta per bomber Canu, che realizza una doppietta tra primo e secondo tempo e si conferma l'uomo più in forma dei granata. Di Mulas, nel finale, il gol che salva l'orgoglio dei padroni di casa.
Poker interno del Calagonone che festeggia la vetta della classifica di fronte ai propri tifosi battendo il Telti per 4 a 1: partenza a razzo per i locali che dopo due minuti passano in vantaggio con la rete di Porcu, ben imbeccato da Bacchitta.
Al 10' il Telti impatta con Bandinu, pronto a ribadire in rete una sfera vagante nel mezzo dell'area.
A cinque dal riposo il Gonone piazza il nuovo allungo: Bacchitta conquista un calcio di rigore, dal dischetto Sini non sbaglia. Poco prima del riposo, i ruoli si invertono: Sini viene steso e si procura un penalty, dal dischetto Bacchitta trasforma di potenza. La premiata ditta Sini – Bacchitta si ripete nel finale: il primo ispira, con una giocata d'alta scuola, il tacco elegante del secondo.

Il Posada esce indenne dalla trasferta contro la Corrasi, tra le più delicate dell'intero girone, e torna a casa con il bottino pieno e tre punti che oltre alla classifica servono soprattutto per il morale: il risultato di parità resiste sino al quarto minuto di recupero, quando Talanas pesca dal cilindro il jolly che risolve la gara.
Volo d'alta quota anche per la Montalbo, che passa per 3 a 2 contro il La Caletta e festeggia la vittoria importantissima nel derby: impresa targata Venale e Cadoni, quest'ultimo a segno con una doppietta. Di Goddi e Pala le due reti che valgono per il momentaneo pari dei locali.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Buddusò e Santu Predu: nuoresi avanti con Dessì, replica di Manca per i locali.
Il Monti di Mola si aggiudica la battaglia contro l'Ollolai, con la sfida che si chiude con un pirotecnico 3 a 2 per i padroni di casa: al vantaggio di Gala per i locali in avvio risponde Bussu; alla mezz'ora Pisciottu su rigore trova il nuovo allungo per gli uomini di Puddu, poi ci pensa Muzzoni ad archiviare virtualmente l'incontro. Nel finale c'è spazio per la seconda marcatura ospite a firma di Degomi.

Medesimo punteggio nella sfida tra Berchidda e Fanum Orosei: doppietta di Taras tra primo e secondo tempo e Raspitzu nel finale che piega definitivamente la resistenza degli ospiti, rientrati prepotentemente in partita con le due reti messe a segno da Zidda e Chessa.
Tris interno anche per la Bittese che non lascia scampo alla Folgore Mamoiada: apre le marcature il principe del gol Calvisi, ma Buttau impatta. Nel finale, prima Sanna e poi Olzai confezionano il sorpasso definitivo.

 

NON PERDERTI I FILMATI DELL'ECCELLENZA REGIONALE!!!
E' online dal 18 settembre il Campionato sardo di Eccellenza 2016-17

A poche settimane dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017