Salta al contenuto principale
Savoia
I rossoblù sfiorano il colpaccio nel finale ma è un buon punto

Botta e risposta tra Caso Naturale e Vavassori, la Torres pareggia col Savoia

Un punto d'oro. Il pareggio in casa del Savoia permette alla Torres di mantenere un minimo vantaggio sul Nola che si impone in casa del già salvo Cassino. La squadra di Giorico ha retto bene nel primo tempo ai tentativi di far gol degli oplontini e ha avuto l'immediata reazione al gol dello svantaggio per impattare il match con Vavassori. Ora diventa cruciale il derby al Vanni Sanna col Lanusei quando il Nola ospiterà il Savoia ancora motivato per agguantare la terza piazza vista la crisi senza fine della Vis Artena. 

 

La gara. Il Savoia apre le danze, al 3’ De Rosa raccoglie una respinta corta di La Vigna, violenta conclusione al volo mancina del centrocampista e palla sul fondo. Ancora gli oplontini in avanti, al 9’ Kyeremateng si conquista una punizione, batte D’Ancora ma la girata dell'italo-ghanese è debole e fuori misura. Al 12’ i bianchi sugli scudi, conclusione da fuori area di Tarascio, destro di prima intenzione forte ma centrale, Frasca è in posizione e respinge coi pugni. La Torres si difende con ordine, al 23’ è ancora pericoloso Tarascio con un collo destro al volo dai sedici metri ma non centra lo specchio di porta. Per 10' non accade altro ma al 32′ si accende Kyeremeteng a destra, supera Fadda e serve un prezioso assist per D'Ancora, sinistro non tanto forte da distanza ravvicinata e bloccato a terra da Frasca. Tracce di Torres al 34′ con il destro di La Vigna deviato in angolo, sugli sviluppi del quale Esposito respinge la palla. In chiusura di tempo ancora padroni di casa all'attacco, D’Ancora ci prova con un sinistro a fil di palo e al 42’ batte l'angolo ma Cipolletta è chiuso dai difensori rossoblù e non ha lo spazio per impattare bene la palla.

La ripresa si apre con la migliore occasione della gara ed è costruita dalla Torres, passa 1' e Fadda trova in area Cristaldi che si fa spazio per la battuta a rete, Esposito tocca la palla che sbatte sulla traversa. Dopo 2' il Savoia va a controbilanciare l'occasione-gol, Caso Naturale perde il duello a tu per tu con Frasca che salva tutto sulla conclusione ravvicinata dell'attaccante. Il botta e risposta non cambia il risultato. Al 12’ i bianchi ci provano con lo spunto a sinistra di Kouadio che va via a Bilea lungo la linea del fallo laterale, poi converge al centro e calcia col destro centrale, Frasca c'è. Gli oplontini non sfruttano a dovere due calci di punizione, poi Ferraro inserisce Depetris e Russo per Tarascio e Correnti. Il Savoia passa al 26': si mette in moto Kyeremateng a destra che lascia sul posto Fadda e pesca in area D’Ancora, svirgola la conclusione il centrocampista, Melli respinge corto e ne approfitta Caso Naturale (a sinistra nella foto col numero 77) con un destro al volo per la rete del vantaggio. Bravissima la Torres nella reazione immediata: al 29' calcio d’angolo di La Vigna, stacco aereo di Vavassori all'altezza del dischetto del rigore e per Esposito non c'è nulla da fare. La squadra di Giorico prova il colpaccio, al 36’ Cristaldi se ne va dentro l'area e poi mette in mezzo per Samuele Pinna ma sul numero sedici rossoblù interviene in anticipo Caiazzo e salva la propria porta. I sassaresi ci riprovano al 43’, ancora con Cristaldi che trova Samuele Pinna, palla per Melli ma la sua conclusione dal limite è alta. Poi il Savoia cerca il tutto e per tutto nel finale e nel recupero (colpo di testa di Depretis fuori e punizione insidiosa di Sorrentino) ma i rossoblù tengono e portano a casa un importante punto. Mercoledì può essere il turno buono per la Torres per festeggiare la salvezza.

 

SAVOIA: M. Esposito, D’Ancora, Poziello, Tarascio (19’ st Depetris), Correnti (19’ st Russo), De Rosa (39’ st Sorrentino), Riccio (24’ st Caiazzo), Kouadio, Cipolletta, Caso Naturale, Kyeremateng. A disp. Mancino, Boccioletti, Cavaiola, Mekki, Sorrentino, Stallone. All. Giovanni Ferraro.

TORRES: Frasca, Bilea (49’ st Mastromarino), Fadda, Melli, Vavassori, R. Pinna, Alvarez (39’ st Likaxhiu), La Vigna (50’ st Ponsat), Cristaldi (44’ st Tedesco), Origlio, Mascia (32’ st S. Pinna). A disp. Doumbouya, Schiaroli, Rutjens, Battista. All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Emanuele Tartarone di Frosinone

RETI: 26’ st Caso Naturale, 29’ st Vavassori

NOTE: Ammoniti: R. Pinna, La Vigna. Recupero: 0’ + 5’.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
31ª giornata