Salta al contenuto principale
Samuele Spano, attaccante, Budoni
Gol iniziali di Bertoldi e Varela, nel recupero il guizzo vincente

Budoni, il primo successo è targato Spano: l'Ostia sconfitta al 95'

Prima vittoria e primi punti fuori casa per il Budoni che, in maniera chirurgica e senza dar modo all'Ostiamare di replicare, trova il guizzo giusto al 95' grazie al contropiede del velocissimo Spano concluso con un diagonale imprendibile per Giannini. I galluresi hanno rischiato di capitolare con l'incrocio dei pali di Chinapah e il salvataggio sulla linea di Varrucciu ancora sull'ex Bari. La squadra di Cerbone, nel primo tempo, aveva risposto con Varela al vantaggio di Bertoldi e nella ripresa ha cercato di rendersi pericoloso con qualche sortita a rete di Spano e Sariang. Ora aggancia a quota 5 altre tre squadre. 

 

La gara. Greco deve fare a meno dello squalificato De Iulis e in attacco schiera Martucci, Attili e Bertoldi, a centrocampo ci sono Bellini, Cabella e D’Astolfo, in difesa davanti a Giannini trovano spazio Pedone, Martorelli, Pieri e Colantoni. Cerbone replica con Donini in porta, Malesa, Varrucciu e Pantano in difesa, Santoro, Musu, Murgia e Raimo a centrocampo, Varela, Spano e Sariang in attacco. La partenza dell'Ostia è perfetta perché, già dopo 8', trova la rete del vantaggio grazie a Bertoldi che si procura la  punizione (fermato fallosamente da Varrucciu) dal limite e la trasforma con un bellissimo calcio piazzato, la palla tocca il palo e si insacca. Nulla da fare per Donini che però evita poco dopo il gol del 2 a 0 ad Attili con una una deviazione in angolo sul tiro seco e di precisione. Il Budoni risponde in modo concreto al 19' quando Varela raccoglie una palla vagante in area viola e fa secco Giannini. Il gol dà coraggio e sicurezza ai galluresi e frena i lidensi. Il primo tempo si chiude con le conclusioni pericolose da fuori area di Pedone e poi di Musu.

Ad inizio ripresa il Budoni si mostra con Spano, che però, non impensierisce Giannini. Al 7' Greco fa entrare Chinapah e il classe 2000 ex Bari subito si mette in evidenza con uno scambio con Cabella e il tiro sul quale interviene Donini con l'aiuto decisivo dell'incrocio dei pali. La risposa gallurese è nelle pericolose ripartenze. Nella prima, Spano raccoglie la respinta con i pugni di Giannini e calcia fuori da posizione favorevole. Poi è il turno di Sariang senza riuscire ad inquadrare lo specchio di porta. L'Ostiamare va vicino al sorpasso con lo scatenato Chinapah che, in mezzo all'area di rigore, stoppa la palla e trova lo spazio per battere a rete ma trova Varrucciu a respingere sulla linea di porta. Dal gol mancato al gol subito il passo è breve, al 95' Spano chiude un veloce contropiede facendo secco Giannini con un tiro preciso. Il Budoni può così festeggiare la prima vittoria.

 

OSTIAMARE: Giannini, Pedone (7’ st Chinapah), Colantoni, Bellini, Pieri, Martorelli, Cabella, D’Astolfo, Martucci (23’ st Chiurco), Bertoldi, Attili. A disp. Barrago, Sarrocco, Di Iacovo, Scaccia, Calveri, Ferrari, Dioguardi. All. Alfonso Greco. 

BUDONI: Donini, Santoro, Raimo, Malesa (33’ st Vispo), Pantano, Varrucciu, Varela, Musu (37’ st Valerio), Spano, Murgia, Sariang (40’ st Illiano). A disp. Trini, Pusceddu, Soro, Moro, Scanu, Tamponi. All. Raffaele Cerbone. 

ARBITRO: Gangi di Enna. 

RETI: 8’ pt Bertoldi, 19’ pt Varela, 50’ st Spano. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
6ª giornata