Salta al contenuto principale
Samuele Spano, attaccante, Budoni
«Siamo umili e giovani, spero di arrivare in doppia cifra»

Budoni, Spano si sblocca subito: «Contento per il gol all'Aprilia, peccato per l'eliminazione in Coppa ma la prestazione c'è stata»

Esordio in casa con la nuova maglia e gol per Samuele Spano, nuovo attaccante del Budoni andato a segno nella sfida di martedì di Coppa Italia contro il Racing Aprilia persa 2-1. Una eliminazione che lascia l'amaro in bocca perché i ragazzi di Cerbone hanno sprecato il raddoppio nel primo tempo e regalato il pari prima del riposo con un retropassaggio corto che ha favorito il gol di Titone. Ad inizio ripresa l'ex Juve Ruben Olivera ha siglato il sorpasso ed è stato inutile la rincorsa al 2-2 nell'ultima mezz'ora. 

«Siamo partiti bene al primo tempo - dice l'ex San Teodoro - la gara l'abbiamo fatta noi. Sono contento per il gol personalmente e per i miei compagni, in occasione del loro pari c'è stata una distrazione che può capitare perché siamo agli inizi e dobbiamo migliorare». Il pregio del Budoni che non spreca un pallone in questo caso è stato un boomerang. «Noi iniziamo sempre l'azione da dietro - precisa Spano - e giochiamo a calcio, cosa che squadre più blasonate di noi non fanno. Siamo contenti della prestazione un po' meno per il risultato ma ce l'abbiamo messa tutta». Buone risposte anche sul piano atletico: «Abbiamo iniziato più tardi rispetto ad altri ma abbiamo lavorato bene e tanto, siamo andati avanti di un turno in Coppa Italia che ci ha permesso di allenarci e prepararci alle partite come se fosse una settimana tipo di campionato». Spano ha iniziato bene la nuova avventura: «Sono contento di stare al Budoni, siamo umili e giovani, un bel gruppo. Io ho tanti amici dentro e fuori dal campo. Cerbone non l'ho mai avuto ma è un grande allenatore». L'obiettivo stagionale di marcature sono almeno 10: «Si dice doppia cifra e a me va bene».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019