Salta al contenuto principale
Serie D
L'Olbia può superare il Rieti e giocare a Sassari

C'è il ricorso della Torres sui 2 punti di penalizzazione, la Lnd fa slittare l'inizio dei playoff con la classifica che potrebbe mutare ancora

Non c'è pace nel girone G costretto a far slittare di una settimana l'inizio dei playoff. Il Dipartimento Interregionale ha infatti disposto che "a seguito del ricorso della società S.E.F. Torres avverso la penalizzazione di due punti in classifica, si dispone il rinvio delle gare di playoff del girone G a domenica 22 maggio 2016 alle ore 16". 

Lo slittamento si è reso necessario in quanto l'accoglimento del ricorso (che sarà discusso venerdì 13 alle ore 12 nella sede della Corte sportiva d’Appello di Roma) muterebbe nuovamente la griglia dei playoff non tanto per la Torres che, nel caso gli venissero restituiti i due punti (ma anche uno) di penalizzazione comminati dal Tribunale Nazionale Federale, conserverebbe comunque la terza piazza, quanto per il fatto che staccandosi da Olbia e Rieti verrebbe meno il presupposto della classifica avulsa per stabilire il posizionamento - che vedeva i sassaresi primi, i reatini secondi davanti ai galluresi per la differenza reti - e si tornerebbe invece a guardare gli scontri diretti con i bianchi di Mignani avanti rispetto agli amarantocelesti visto il pareggio per 2-2 nella gara d'andata e la vittoria per 1-0 in quella di ritorno. In questo modo la semifinale playoff sarebbe un derby Torres-Olbia mentre il Rieti giocherebbe sul campo del Grosseto. Un caos che è partito venerdì pomeriggio con la sentenza del TFN che aveva tolto i 2 punti alla Torres e ridisegnato la classifica cambiando gli scenari in vista dell'ultima giornata, con l'Olbia che partiva dal sesto posto perché indietro rispetto all'Arzachena nella classifica avulsa che si sarebbe creata con la presenza dei sassaresi a pari punti con le due galluresi. I risultati di ieri hanno portato Torres, Rieti e Olbia a pari punti a quota 62, con i rossoblù ad ospitare i reatini e i galluresi a giocare sul campo del Grosseto. Ma Lega Nazionale Dilettanti ha tenuto conto del ricorso inoltrato del club sassarese che potrebbe ricambiare ulteriormente la classifica. 

 

CLASSIFICA AVULSA E RIEPILOGO SCONTRI DIRETTI

Arrivo a 3 a quota 62: Torres con 9 punti; Rieti Olbia a 4. (Rieti diff reti -1 e Olbia diff reti -2)

TORRES: con Rieti (perso 1-0 e vinto 3-2); con Olbia (vinto 2-1 e 2-0)  GF GS 4 (+3)

RIETI: con Torres (vinto 1-0 e perso 3-2); con Olbia (pareggiato 2-2 e perso 1-0) GF GS (-1)

OLBIA: con Torres (perso 2-1 e 2-0); con Rieti (vinto 1-0 e pareggiato 2-2) GF GS 6 (-2)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna