Oggi la terza giornata, il Carbonia spera
Calangianus-Valledoria e Tortolì-Muravera, spareggi di Coppa
Stasera alle 16 va in scena la terza e ultima giornata della Coppa Italia di Eccellenza. Escluso il girone A che ha già espresso la sua qualificata (Fertilia) si giocheranno le partite in tre triangolari su cinque. Negli altri due triangolari le gare sono state spostate a mercoledì 6 ottobre
Gir A: Torres - Fertilia (and 1-1, rit 0-2)
Il Fertilia si è già qualificato grazie al 2-0 di Sassari firmati da Tedde e Cocco. I giuliani di Giorico attendono di conoscere le altre cinque squadre qualificate.
Gir B: Calangianus-Valledoria (già giocate Olbia-Calangianus 0-2 e Valledoria-Olbia 2-0)
L'Olbia è già eliminata avendo perso nelle prime due giornate con identico punteggio. Calangianus e Valledoria devono superarsi se non vogliono far decidere ad una monetina la qualificazione. Favoriti i ragazzi di Mamia se non altro per il fattore campo.
Gir C: Taloro-Nuorese, spostata al 06/10 alle 17 (già giocate Nuorese-San Teodoro 3-1 e San Teodoro-Taloro Gavoi 2-4)
San Teodoro fuori dai giochi. La qualificazione se la giocano Taloro e Nuorese con i gavoesi del nuovo tecnico Vincenzo Fadda favoriti dalla differenza reti: entrambe hanno un +2 ma i rissoblù ha segnato 4 gol contri i 3 dei barbaricini ai quali perciò non basterà pareggiare per passare il turno.
Gir D: Tortolì-Muravera (già giocate Sant'Elena-Tortolì 2-3 e Muravera-Sant'Elena 2-1)
Anche in questo caso c'è una squadra già eliminata come il Sant'Elena mentre il passaggio al turno successivo è una questione tra Tortolì e Muravera, entrambe vincenti di misura contro i quartesi. Ma sono gli ogliastrini di Pinuccio Murgia ad avere un doppio vantaggio sui sarrabesi di Senigagliesi: oltre al fattore campo, i rossoblù possono giocare su due risultati su tre perché, nonostante la stessa differenza reti +1, hanno segnato 3 gol contri i 2 di Oliveira e compagni. Gara particolare perché segna il ritorno a Tortolì, per la prima volta da avversario, di Marco Nieddu, indimenticato bomber e capitano rossoblù da questa stagione a Muravera.
Gir E: Atletico Elmas-Carbonia (già giocate Carbonia-Progetto Sant'Elia 2-1 e Progetto Sant'Elia-Atletico Elmas 2-0)
È il girone più incerto, tutt'e tre le squadre sono in gioco per la qualificazione. Compreso il Progetto Sant'Elia che deve sperare in una vittoria dell'Atletico Elmas in casa contro il Carbonia. Con la sconfitta dei minerari il tutto si deciderà attraverso la differenza reti.
Gir F: Samassi-Villacidro, spostata al 06/10 alle 16 (già giocate Ghilarza-Samassi 1-1 e Villacidro Ghilarza 4-2)
Il Ghilarza è già eliminato avendo rimediato un pareggio e una sconfitta. Favorito il Villacidro di Grudina che ha battuto gli oristanesi 4-2 mentre i campidanesi di Erbì non erano andati oltre l'1-1 nella prima giornata. Mingoia e compagni hanno una sola chance e cioè quella di vincere, magari aiutati dal supporto del proprio pubblico, perché ai canarini basterà anche pareggiare.