Salta al contenuto principale
uragano pirri
Girone A: il Pula dilaga contro l'Azzurra e si prende il secondo posto, Ussana e Ferrini corsare

Calcio Pirri inarrestabile: Mura e soci stendono anche la Gioventù Assemini e volano a +8; ancora un pari per il Decimoputzu

Il Calcio Pirri continua a mantenere il piede ben schiacciato sul pedale dell'acceleratore: con quella di domenica scorsa, infatti, sono otto le vittorie di fila conquistate in questo avvio di stagione a dir poco straordinario dai ragazzi allenati dal duo Monni – Melis. Anche la Gioventù Assemini si deve arrendere allo strapotere della capolista, che si impone con un netto 5 a 1. Partenza a razzo per gli ospiti, che sbloccano il punteggio in avvio, al 13', con il capocannoniere del torneo Giuseppe Mura che insacca dopo il bell'assist di Piludu. I due si invertono i ruoli poco dopo: al 22' infatti Piludu si fa trovare pronto sul cross di Mura e raddoppia. Alla mezz'ora Portas rimette in corsa i suoi trasformando un calcio di punizione, ma nella ripresa il Pirri manda in onda l'allungo decisivo: a segno ancora Mura, doppietta per lui, ben innescato da Stefano Boi; lo stesso Boi firma il quarto gol dei suoi, il primo in stagione a livello personale. Chiude i conti Salvatore Pinna.
Continua il digiuno dalle vittorie per il Decimoputzu, al terzo pari di fila: la sfida in casa dei cugini della Decimo 07 termina infatti con il punteggio di 1 a 1: succede tutto nella ripresa, con la rete di Munzittu che illude gli ospiti, ma a 5' dal termine Brito rimette tutto in equilibrio.
Chi ne approfitta è il Pula, che aggancia il secondo posto, a quota 16, grazie al rotondo 7 a 0 rifilato a domicilio all'Azzurra: doppiette per Monni e Podda, a segno anche Melis, Cicu e Sotgiu.
Continua il buon momento per l'Ussana, che batte per 2 a 1 il Club San Paolo: i giallo-rossi passano grazie ai gol di Coiana, alla mezz'ora, e Murtas, che nella ripresa replica al momentaneo pari siglato da Melis.
Termina invece in parità, per 2 a 2, il confronto tra Audax e Atletico Settimo: botta e risposta tra Angioni e Puddu, nella ripresa Olla spedisce in avanti gli ospiti, ma Zurrida acciuffa gli avversari poco dopo.
Bella vittoria casalinga per la Burcerese che non lascia scampo alla Jupiter, sconfitta con il punteggio di 3 a 1: l'autogol di Lai vale per il vantaggio dei padroni di casa, ma Chessa rimedia a dieci dal riposo riportando tutto in parità. Nella ripresa Frigau a segno dagli undici metri per il nuovo vantaggio, poi Vacca completa l'opera nel finale.
La Ferrini Quartu infligge la terza sconfitta stagionale all'Uragano e aggancia i rosso neri al quintultimo posto in classifica: il 2 a 0 finale porta le firme di Tamba e Zanda, entrambi a segno nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A