Gir B: solo un punto per l'Ussana contro il Senorbì; pokerissimo per la Ferrini di Quartu, Accademia Dolianova e Havana S. Basilio di misura
Capoterra corsaro contro lo Sporting Mandas: doppietta per Falciani; la Decimo 07 cala il poker: bomber Festa ancora a segno
Il Calcio Capoterra piega la resistenza dello Sporting Mandas, sconfitto con il risultato finale di 3 a 1, e conquista la sesta vittoria in questo campionato, che vale per il primo posto in classifica, con cinque lunghezze di vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori. Padroni di casa in gol per primi, a cavallo della mezz'ora, con Anedda, ma nella ripresa sale in cattedra Falciani, che realizza una doppietta tra il 62' e il 79'. In mezzo, il gol di Liccardi che vale per il raddoppio.
Al secondo posto un terzetto di squadre formato da Decimo 07, Ussana e Ferrini di Quartu.
I primi, che proprio venerdì scorso hanno salutato l'ormai ex tecnico Damiano Bartoli, si impongono con un netto 4 a 1 nei confronti dei cugini della Gioventù Assemini. Partita senza storia sin dalle primissime battute, con Piano che porta in vantaggio i padroni di casa dopo appena 15' di gioco, poi sale in cattedra Festa, che cala il raddoppio alla mezz'ora e si ripete al 60'. Matta serve il poker al 70', poi nel finale c'è il gol della bandiera per gli ospiti, con Matacena che trasforma un calcio di rigore. Nel frattempo, in casa Decimo 07 tengono le bocche cucite sul nome del successore di Bartoli: la sensazione è che il club comunicherà la decisione proprio in queste ore.
Solo un punticino, invece, per l'Ussana, che impatta contro il Senorbì con il punteggio finale di 1 a 1: locali in gol per primi con Siddi, che al 38' pesca dal cilindro una conclusione a giro da applausi, poi Murgia trova il pari a dieci dal termine.
Giornata da incorniciare per la Ferrini di Quartu, che si abbatte senza pietà sul fanalino di coda Su Planu, sconfitto con un pesantissimo 5 a 0 finale. Tripletta per Angioni, a segno al 1', al 28' e al 32'; ad inizio ripresa arriva il gol per Baldelli. Pirroni nel finale piazza la classica ciliegina sulla torta.
Vittoria interna di misura per l'Accademia di Dolianova, che si impone ai danni del La Pineta: gli ospiti tengono ottimamente il campo sino ai minuti finali, quando Ohaechesi piazza il gol da tre punti.
Si chiude in parità, con una rete per parte, il confronto tra San Basilio e S. Lucia: padroni di casa in vantaggio al 38' con Etzi, poi Lonis replica nella ripresa.
Colpo in esterna per l'Havana San Basilio, che si prende i tre punti pieni in palio nella sfida contro la Frassinetti: di Collu, a segno al 9', il punto che decide la partita.