Salta al contenuto principale
ilbono girasole ingresso campo
Gir C: Acc. Sarrabese di misura, pari e patta tra Girasole e S. Vittoria; l'Ilbono dilaga contro il S. G. Flumini

Cardedu senza freni, l'Osini rimedia sei sberle; il Triei si abbatte sul Lotzorai, tris dell'Escalaplano: continua la lotta per il vertice

Il Cardedu si abbatte senza pietà sul malcapitato Osini, spazzato via con un sontuoso, e tennistico, 6 a 0 finale: la capolista sfonda al 1' con Cabras, poi a segno Lorrai, doppietta per lui, Concas, Pisu e Deidda allo scadere. Ottava vittoria in questa stagione per i bianco-rossi, che mantengono tre punti di vantaggio nei confronti dell'Escalaplano.
I secondi della classe fanno ampiamente il loro dovere aggiudicandosi i tre punti in palio nel confronto interno contro il rimaneggiatissimo Burcei, che si presenta alla sfida con soli sette uomini in campo: le reti arrivano tutte nella prima parte della gara, con Contu che porta in vantaggio i suoi al 2', Laconi al 4' e Boi al 10'. Gli ospiti rimangono in sei uomini a causa di un infortunio e il direttore di gara non può fare altro che decretare la fine delle ostilità in netto anticipo. L'Escalplano dovrà recuperare la sfida contro al Castiadese il prossimo 28 dicembre.
Sei reti per il Triei, che rimane in scia con le prime della classe, al secondo posto: il match contro il Lotzorai viene deciso dalle giocate di Jonathan Tegas, autore del vantaggio, poi a segno anche Farci, Giorgio Collu, Monni, Nicola Collu e Romualdo Tegas. Bianco-verdi al terzo posto, a quota 21, con un ritardo di quattro lunghezze nei confronti della vetta. 
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra il Girasole e il S. Vittoria: ospiti per primi in vantaggio al 38' grazie alla rete di Dessì, a dieci dal termine Fanni rimette tutto in equilibrio.
Successo di misura per l'Accademia Sarrabese, che si prende i tre punti in palio nel confronto con il Villagrande: decide la rete siglata da Mura poco prima del riposo.
Pari e patta, ma con quattro reti in totale, nel match tra Castiadese e Perdasdefogu: ospiti in gol con Murguia, al 35', e con Isola, che raddoppia per i suoi all'80'. Di Melis e Casula, a segno in pieno tempo di recupero, le due reti per i padroni di casa, che evitano così la beffa.
Pokerissimo interno per l'Ilbono, che spazza via il malcapitato S. Giorgio di Flumini con il risultato di 5 a 1: quattro reti per lo scatenatissimo Diego Manca, completa il quadro la rete di Trebini. Di Sylla il punto della bandiera per gli ospiti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone C