Salta al contenuto principale
Paolo Agus già in B, bagarre playoff e salvezza

Centoventi al termine

Ormai anche la 24° giornata è andata e a 120 minuti dalla fine del campionato ancora tante squadre devono lottare per guadagnare punti importanti o per i play off o per la salvezza.

La capolista Paolo Agus festeggia la promozione in serie B con la sua 23° vittoria, la 17° consecutiva, superando per 6-2 un Alexander Villasor che ormai non ha più nulla da chiedere alla sua deludente stagione. Al Paolo Agus si rinnovano i complimenti per la stagione da record, mentre i sorresini per il momento sembrano ormai aver tirato i remi in barca. 

Vittoria soffertissima quella del Sinnai sul Sestu con il risultato di 4-5. I ragazzi di Mura sono stati sempre in svantaggio, ma sono riusciti comunque a rimontare sempre il risultato e alla fine trovare il guizzo giusto per agguantare la vittoria le permette ancora di avere 2 punti di vantaggio sulla Marina. Cattive notizie per Mura arrivano però dall'infermeria, infatti il forte Pivot Ticiani dovrebbe aver finito la stagione per un brutto infortunio, mentre  il portiere Floris è dovuto uscire per un problema alla mano. Per il Sestu una sconfitta che pesa tantissimo, in quanto ormai è stato raggiunto il limite massimo di punti di distacco dalla quint'ultima (ossia 7) e un solo altro punto di distacco e non prenderebba parte ai play out. Di fondamentale importanza il recupero con il Sassari di Giovedì sera.
 
Vince con autorevolezza il Quartiere Marina di Barbieri che supera senza troppe difficolta' un buon  CDN Ossi che riesce anche a passare in vantaggio, ma si deve arrendere alle giocate di un grande Versace e Tavolacci che hanno dato veramente spettacolo sul gommato di via Monte Acuto. Il risultato finale è di 6-2 per i locali. Per l'Ossi ancora tre punti e la salvezza sarà cosa fatta. Per la Marina inizia la preparazione per la sfida di sabato prossimo con il Sinnai valevole per conquistare quel secondo posto che garantirebbe di giocare il ritorno dei play off su proprio terreno.
 
Supera per 7-4 il Serramanna, un bel Bingia Matta che si pone così al quarto posto della classifica, raggiungendo cosi' una posizione di livello e guadagnando matematicamente la permanenza anche per la prossima stagione nel massimo campionato regionale. Per il Serramanna stagione da tempo conclusa, ma da sottolineare lo stesso l'impegno dei ragazzi che mettono in campo ogni partita.
 
Vittoria importantissima per il Maracalagonis che supera per 5-4 il Sant'Antioco in quel che sembrava un vero e proprio spareggio. Il calendario potrebbe garantire 6 punti al Mara che incontrerà due squdre già retrocesse ed è molto probabile che a quota 38 punti possa raggiungere una salvezza diretta che sembrava ormai compromessa. Per il Sant'Antioco situazione critica, probabile il successo sabato prossimo sulla Teleco, ma all'ultima giornata se il Sassari non sarà salvo sarà davvero dura per i ragazzi di Dedola evitare i play out.
 
Stravince come da pronostico il Sassari che si è definitivamente svegliata in questo finale di stagione. Come per il Sestu importantissimo il recupero di Giovedì sera. Nelle ultime due giornate il Sassari avrà due veri e propri scontri diretti una con il Cagliari 2000 in trasferta e uno con Sant'Antioco in casa. Con 6 punti su 9 sarebbe salva, se no probabili i play out.

Sembra quasi un suicidio invece quello del Cagliari 2000 che pareggia per 2-2 contro una Teleco ormai retrocessa e si complica tremendamente la vita in ottica salvezza diretta in quanto alla squadra di Macis servono assolutamente 6 punti per salvarsi e la gara con il Sassari di sabato prossimo e la trasferta con il Paolo Agus non sembrano proprio le partite più agevoli. Stefano Versace

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
Serie C1
Sardegna
12 Ritorno
C1
Calcio A 5
Futsal
Paolo Agus
Versace