Salta al contenuto principale
bottidda fotorosa
Gir E: poker del Cuglieri, Borore di misura, il Norbello doma il Sedilo

Cherchi e Depalmas firmano il successo dell'FC Alghero sul Bortigali; il Bottidda risponde presente con il tris al Burgos

FC Alghero e Bottidda continuano a correre forte, appaiate al primo posto della classifica, con lo scontro diretto, in programma nel secondo fine settimana di marzo, che si avvicina sempre più. Nel frattempo le due battistrada conquistano la vittoria numero diciannove in stagione.
I primi superano il Bortigali, in casa, con un secco 2 a 0: vantaggio al 9' siglato da Cherchi, con una rovesciata da applausi su assist di Correddu. Alla mezz'ora, il Bortigali colpisce la traversa della porta difesa da Serra con una conclusione di Penduzzu, poi Ardu libera l'area. Al 35' Raimondo Serra colpisce in pieno la traversa da ottima posizione, sciupando una ghiotta occasione per il raddoppio, che arriva solo a 10' dal novantesimo, quando Depalmas incorna bene sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il Bottidda replica con il 3 a 1 rifilato a domicilio al Burgos: vantaggio flash di Sanna, a segno dopo appena 1', poi il gol di Masu vale per il raddoppio. Carta piazza il tris al 12; nella ripresa il risultato rimane invariato; a 4' dal termine Solinas trova il punto della bandiera per i locali.
Poker interno per il Cuglieri, che si impone con il risultato finale di 4 a 1 ai danni del Treselighes: vantaggio siglato da Cesari, poi il raddoppio di Caria a cavallo della mezz'ora. Libi rimette in corsa i suoi, ma Inzis e Marras allungano definitivamente il divario e mettono i tre punti in cassaforte.
Successo interno di misura per il Borore: l'1 a 0 rifilato al Thiesina porta la firma di Muscau, a segno ad inizio ripresa direttamente dagli undici metri.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Bolotanese e Minerva.
Pari e patta, ma con un gol per parte, nel confronto tra Junior Ozierese e Calmedia Bosa: pronti via e dopo 5' di gioco Cadau sblocca il punteggio in favore degli ospiti trasformando un calcio di rigore; Arcadu impatta nelle ultime battute della prima frazione ed evita la beffa ai locali.
Punti salvezza pesantissimi per il Norbello, che si aggiudica lo spareggio anticipato con il Sedilo, di fronte al proprio pubblico, con il risultato finale di 3 a 1: ospiti in gol per primi con Pala, ma Sciolla alla mezz'ora rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa sale in cattedra Mura con una doppietta che risolve la contesa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E