Nel recupero algheresi scatenati, Chelo doppietta
Cinquina del Fertilia che aggancia il 2° posto, per il Sanluri playoff più lontani
Fertilia-Sanluri di nuovo in campo dopo un mese e mezzo per il recupero della settima giornata di ritorno resosi necessario che per un errore tecnico dell'arbitro Satta che ha portata alla ripetizione del match.
Dopo oltre mezzora di gioco i giuliani di Massimiliano Paba passano in vantaggio 1-0 grazie al gol su calcio di rigore di Michele Chelo per fallo del portiere Floris sullo stesso attaccante di casa che già decise la sfida "inutile" del 9 febbraio scorso. La rete al 32' dell'ex Primavera del Cagliari è giunta dopo una lunga fase di gioco poco brillante da parte delle due squadre che si conoscono alla perfezione. Subito dopo il vantaggio, però, il Fertilia sfiora per ben due volte il raddoppio ma prima Chelo, ancora lui, colpisce il palo e poi la conclusione di Matteo Tedde va a sbattere sulla traversa.
Nella ripresa parte ancora all'attacco il Fertilia che sfiora il raddoppio colpendo il terzo legno della gara, questa volta è il difensore Roberto Sini a vedere la sua conclusione finire contro la traversa. I giuliani insistono e trovano il raddoppio a lungo cercato con la rete su punizione al 27' dello specialista Stefano Mereu. La squadra di Paba gioca sul velluto e riesce a segnare il 3-0 al 34' ancora con lo scatenato Michele Chelo che così sale a quota 8 nella classifica marcatori, score ottenuto in appena 8 partite giocate con la maglia dei canarini. Il Fertilia dilaga e per il Sanluri sono guai con il 4-0 del giovane Marco Carboni al 45'. Nel secondo degli otto minuti di recupero accordati dall'arbitro Michele Siro Ibba di Cagliari c'è lo spazio anche per il quinto gol dei padroni di casa col rientrante Marco Puddu. Con questa vittoria il Fertilia aggancia il Porto Corallo al 2° posto a quota 56, a 7 punti di distacco dalla capolista Nuorese mentre il Sanluri è quinto e resta a quota 46 ma sarebbe fuori dai playoff avendo 10 lunghezze di distacco dalla seconda piazza. (vedi la classifica aggiornata)