Salta al contenuto principale
Cocco firma la vendetta sul Legnano, Alghero in scia allo Spezia
L'attaccante poi espulso, Aresti salva la vittoria

Cocco firma la vendetta sul Legnano, Alghero in scia allo Spezia

Lo Spezia tiene il passo, la classifica là in vetta comincia ad allungarsi ma l’Alghero resta in scia, assieme al Sud Tirol, ed a Legnano (1-0) porta a casa tre punti fondamentali, che confermano al secondo posto i catalani, a sole tre lunghezze dal primato presidiato dai liguri di Fulvio D’Adderio.

Gentile in campo, Molino in panchina; Dal Bosco come da indicazioni da vigilia è il partner d’attacco di Cocco. Al 6’ è subito pericolo in area catalana ma Gomes, lasciato colpevolmente solo, calcia a lato ipnotizzato da Aresti. Otto minuti dopo è vantaggio giallorosso. Un lungo lancio partito dalla difesa raggiunge il bomber Andrea Cocco, molto bravo a resistere alla pressione dei difensori lilla ed a superarli supera con una serie di finte sino a depositare la sfera alle spalle di Furlan. Gentile al 27’ potrebbe addirittura raddoppiare, ma il centrocampista non riesce a capitalizzare il servizio di Cocco, bella conclusione che però sfiora il palo e si perde sul fondo. Il Legnano si fa vivo al 39’ con un calcio piazzato di Pontarello respinto con i pugni da Aresti. Sugli sviluppi ancora cross di Pontarollo, con Aresti che stavolta sbaglia il tempo e Bisso a spedire alto di testa.

L’intervallo restituisce al campo solo venti giocatori (espulsi Cocco e Gaeta per reciproche scorrettezze), le motivazioni legate alla classifica ed al tormentato match d’andata sono forti, l’Alghero vuole vincere vede la vetta, il Legnano prova a restare agganciato al treno play off. Silva calcia debole dal limite (50’), poi è Lamenza di testa a sfiorare il pari su assist di Cilona direttamente su calcio di punizione (54’), quindi per due volte ci prova Pontarollo, mentre al 76’ una super parata di Aresti nega a Lamenza la gioia del gol. Nessun sussulto sino al 90: gestione algherese, assalto lilla e vittoria catalana che si vendica del ko dell'andata che portò con sé la maxi-squalifica per il tecnico Ninni Corda. Il finale della storia resta incerto, l’Alghero ha tutte le carte in regola per esserne il protagonista. 

 

LEGNANO: Furlan, Marchetti (8’ st Cilona), Silva Fernandez (38’ st Leto Colombo), Capellupo, Zaccanti, Marietti, Gomes (8’ st Lamenza), Monticciolo, Bisso, Gaeta, Pontarollo. A disposizione: Redaelli, Maglio, Minincleri, D’Onofrio. Allenatore: Giuseppe Scienza

ALGHERO: Aresti, Colman, Varriale, Sentinelli, Borghese, Sogus (21 st Molino), Gentile Rais, Cocco, Demartis (34’ st Barraco), Dal Bosco (10’ st Ghezzi). A disposizione: Zani, Storai, Peana, Cotza. Allenatore: Ninni Corda

ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia

RETE: 14’ pt Cocco

NOTE: Espulsi Gaeta (L) e Cocco (A) per reciproche scorrettezze, Marchetti (L) per proteste. Ammoniti: Gomes (L), Gaeta (L), Aresti (A), Molino (A), Gentile (A), Demartis (A), Sogus (A) Rais (A). Recupero 2’ pt e 5’ st. Spettatori 650 circa per un incasso di 4.300 euro.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
10 Ritorno
Girone A