Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Colonia Julia ancora in corsa, goleade per Sorgono e Albagiara

Colpo del Seui con Loi e Meloni: giallo-blu in vetta; il Meana si incarta, l'Isili si fa raggiungere dal Pauli di Uras

Entra decisamente nel vivo la lotta per il primo posto, con il Seui che mette a segno uno dei colpi più pesanti ed importanti di tutta la stagione, aggiudicandosi il big-match d'alta quota contro l'Atzara per 2 a 1. Partita ricca di colpi di scena, con un foltissimo pubblico a fare da cornice all'evento. I locali vincono con merito, alla luce delle tante occasioni create; ospiti non brillantissimi sul piano del palleggio, con alcune disattenzioni in fase difensiva che poi sono costate molto care. La partita si sblocca grazie al calcio di rigore trasformato da Loi, per fallo di Sanna, in uscita disperata su Laconi. Il pareggio arriva poco dopo: punizione di Talloru e deviazione decisiva di Bruno Martini. Ci prova ancora Talloru, per ben due volte: il pericolo più grande per Mennella arriva su una sventola dai venticinque metri del fantasista rosso-blu, con la palla che si perde poco alta sopra l'incrocio dei pali. Nella ripresa, pronti via e Laconi, straripante sulla fascia, tra i migliori in campo, serve in mezzo la palla per il raddoppio di Meloni che deve solo appoggiarla in fondo al sacco. Sull'ennesima sbavatura dell'Atzara arriva il secondo rigore di giornata per il Seui, ma questa volta Sanna vince il duello con Loi.
Seui in testa con 42 punti, Atzara costretto a vincere con il Meana nel prossimo turno per rimanere ancora in gioco.
Al secondo posto infatti, proprio i giallo-verdi, che tornano da Gesturi con un punticino, dopo lo 0 a 0 a reti inviolate maturato nel corso dei novanta minuti e che costa per il sorpasso in classifica.
Pari e patta anche per l'Isili, che contro il Pauli Arbarei spreca una ghiottissima occasione per guadagnare terreno nei confronti delle dirette rivali: gli ospiti partono fortissimo, prima colpiscono una clamorosa traversa con un siluro di Meloni e poi passano in vantaggio con Manca, che scavalca Deidda con un tocco elegante. L'Isili abbassa i ritmi della propria manovra, ma ad inizio ripresa sfonda ancora con Ghiani, poi secondo legno di giornata con la staffilata di Massa.
A quel punto arriva la reazione dei locali, che riaprono l'incontro con Uras; lo stesso Uras impatta definitivamente nel finale con un bolide che incenerisce Onnis e vale per la doppietta personale dell'attaccante.
Ancora, prepotentemente in corsa, anche il Colonia Julia, che non fallisce l'appuntamento con la vittoria numero 12, grazie al 3 a 1 rifilato in esterna al Medio Campidano: Muscas, Dedoini per un uno-due devastante nella prima frazione, ma Boiang tiene a galla i suoi. Nella ripresa, decisivo il punto di Salis, che allunga definitivamente le distanze.
Colpo esterno per il Belvì, che passa per 2 a 0 sul Sini: vantaggio nella prima frazione messo a segno da Arangino, raddoppio nel finale con Lungi.
Il Sorgono cala il poker nel confronto in esterna in casa del Santa Vittoria: Barracca si mette in spalla i suoi con una tripleta, completa il quadro Marras. Di Mura e Dessolis le due reti per i locali ma ovviamente non possono bastare.
Pokerissimo importantissimo per la salvezza messo a segno dall'Albagiara in casa dell'Asuni, 5 a 2 il finale: gli ospiti passano grazie a Deias, Serra, Mura, Perra e Fadda. Di Musu e Carta i due gol della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E