Salta al contenuto principale
Bomber Todde regala i primi tre punti all'Osini; Sanna e Ortu per la vittoria dell'Uragano

Colpo esterno del Vecchio Borgo: poker allo Jerzu e primato in solitaria; la Virtus scivola contro l'Idolo, solo un punto per la Gemini Pirri; il Villasor schizza tra le grandi

Delle tre litiganti in vetta alla classifica, gode solo il Vecchio Borgo Sant'Elia che si presenta alla trasferta con lo Jerzu in splendida forma e torna a casa con tre punti che valgono per il primato in solitaria. I cagliaritani evidenziano i tanti problemi degli ogliastrini, ancora a secco di punti al pari del Loceri, e piazzano il blitz perfetto: a dieci dal riposo Floris apre le marcature. Locci tiene a galla i suoi trovando il punto del momentaneo pari ma nella ripresa Feboli firma il nuovo sorpasso. Lo Jerzu riesce a stare in partita sino all'ultimo, quando Floris su rigore e bomber Scarlatella mettono al sicuro il risultato.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto interno della Gemini Pirri di Loi che manca l'appuntamento con il successo nel match con il Villasimius e rallenta la sua marcia: Medda porta in vantaggio gli ospiti nel finale di tempo, con i pirresi costretti ad inseguire: al decimo della ripresa Milia impatta ma Pau vanifica gli sforzi dei locali siglando il raddoppio per gli ospiti; ci pensa Sanna a togliere le castagne dal fuoco per i suoi, gol che vale però soltanto un punto, perchè il punteggio non cambia più.
Va peggio alla Virtus di San Sperate che perde il confronto con l'Idolo di Piras in un confronto pirotecnico: gli ospiti dimostrano tutto il proprio valore, tenendo in mano per lunghi tratti della gara il pallino del gioco, con Salis che si salva anche grazie ad un pizzico di fortuna. Nella ripresa il copione non cambia: le due squadre si affrontano a viso aperto a caccia del gol che sblocca la gara; ospiti in avanti all'80' con un calcio di rigore trasformato da Olla, ma la reazione degli uomini di Piras è perfetta: Boi e Pusceddu piazzano il sorpasso perfetto.
Pomeriggio dolcissimo per il Villasor di Ruggiero e del presidente Piroddi, che strappano da Cardedu tre punti pesantissimi che valgono per la seconda piazza in classifica: bomber Pistis porta in vantaggio i sorresi nella ripresa, ma Jacopo Magari, al primo centro con la sua nuova maglia, impatta dieci minuti più tardi. Decide la gara la prodezza di Ibba nel finale.
Il Sestu di Costa sbanca Loceri, 4 a 1 il finale, e mette a segno la seconda vittoria stagionale: ospiti in vantaggio dopo appena 15 minuti con Cardia su rigore per un fallo su Baldussi; di Deiana il momentaneo pari. Nella ripresa si scatena Caboni, doppietta; in mezzo, il gol di Manunza.
Prima vittoria dell'Osini di mister Porcu che di fronte al proprio pubblico stende il Cus Cagliari: mattatore dell'incontro, il solito bomber Todde che prima apre le danze su rigore e nella ripresa chiude tutto calando il raddoppio che vale per la personalissima doppietta.
Colpo grosso dell'Uragano Pirri che batte la Baunese a domicilio per 2 a 1 e mette in cascina i primi punti preziosi, al termine di una prova assolutamente convincente da parte dei rosso-neri di mister Chessa. Passano per primi i locali con il rigore trasformato da Carta alla mezz'ora, ma nella ripresa, i pirresi trovano la forza per ribaltare tutto: Pranteddu dall'angolo serve un pallone d'oro per Sanna che vola in cielo e colpisce Serra. L'Uragano sente odore di vittoria: a meno di dieci dal termine Ortu capitalizza nel migliore dei modi un bel capovolgimento di fronte dei suoi e firma la prima rete con la sua nuova maglia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
prima categoria
girone A