Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Samassi si salva contro il Villamar, un punto per il Masainas contro il Pula

Colpo esterno per il Villaperuccio: Trogu porta i suoi in vetta alla classifica; il Villamassargia doma il Narcao, poker da applausi per la Libertas contro la Villacidrese: Lonis e Osej ancora protagonisti

L'Atletico Villaperuccio batte in trasferta la quotatissima Monteponi e sale in vetta alla classifica, a punteggio pieno, dopo tre turni: grande soddisfazione per mister Concas che sta già raccogliendo ottime indicazioni dai suoi, come conferma il successo maturato ieri: la rete da tre punti arriva a cinque dal riposo, con Trogu che secca Pisanu. Nella ripresa però, i padroni di casa sciupano un'occasione clamorosa, con Demontis che fallisce un calcio di rigore, parato ottimamente da Cabras. Il Villaperuccio si conferma tra le squadre più in forma del girone, con il Villamassargia che insegue staccata di due lunghezze: seconda vittoria per l'undici di Murru, ai danni dell'Atletico Narcao, grazie alla rete firmata da Ariu nella prima parte della prima frazione. Finale di grande sofferenza per i padroni di casa, costretti a difendere il vantaggio con ben due uomini in meno.
Vince, di misura, la Libertas Barumini, nel confronto di cartello della terza giornata contro la Villacidrese che si chiude con un pirotecnico 4 a 3: pronti via e Melis sblocca il punteggio in favore dei giallo-rossi, poi a segno il solito lonis, che trova la personalissima doppietta nella ripresa e porta a tre le reti per i suoi. Di Osej, sempre lui, il poker. Sembra fatta ma la Villacidrese ha una reazione di orgoglio nel finale con Muscas, doppietta, ed in mezzo il punto di Fenu che rimette tutto in discussione ma il tempo non basta, così per gli ospiti la rimonta è soltanto sfiorata.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Villamar e Samassi: ospiti sfortunati in occasione dell'autorete di Montis che vale per il vantaggio dei padroni di casa, ma il rigore trasformato da Ibba vale per il pari.
Stesso discorso per Pula e Atletico Masainas, con le due squadre che non vanno oltre l'1 a 1: succede tutto nella ripresa, con Melis che firma il primo allungo per i padroni di casa, ma Broi rovina la festa a Pisanu e soci trovando il pari nel finale.
Il risultato più gettonato è dunque l'1 a 1, con Villanovafranca e Cortoghiana che si adeguano al trend di giornata e si prendono un punto per parte: Cancedda apre le danze per i locali, Foglia leva le castagne del fuoco ai suoi in extremis.
La Fermassenti si aggiudica di misura il confronto con il Sarroch, 2 a 1 il finale: vantaggio di Cosa alla mezz'ora, ma ad inizio ripresa Melis impatta. Di Ciccu, sempre dagli undici metri, il nuovo e definitivo sorpasso per i padroni di casa.
Primo successo stagionale per il Senorbì che mette in piedi il blitz perfetto contro il Domusnovas, 3 a 1 il finale: alla doppietta di Secci, in gol nell'arco della prima mezz'ora, segue il gol di Orrù allo scadere. Usai rende la sconfitta meno amara per i suoi siglando il punto della bandiera negli ultimi minuti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B