Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Seconda vittoria di fila per l'Orani

Colpo grosso de Sa terza con Garippa e Lai: primo boccone amaro per il Calagonone; l'Atletico Nuoro batte in rimonta il Torpè e vola in vetta, cade il Mamoiada

Calagonone e Folgore Mamoiada rimediano il primo passo falso della stagione, l'Atletico Nuoro ne approfitta, batte il Torpè a domicilio e schizza in vetta alla classifica: i nuoresi passano in rimonta grazie alle reti nella ripresa di Beccu e Fois, che ribaltano il momentaneo vantaggio dei locali siglato da Loriga. Per l'Atletico, tre punti importantissimi che valgono per il primato.
Pomeriggio amarissimo per il Calagonone che torna sconfitto dalla delicatissima trasferta contro Sa Terza Bitti: la partita è entusiasmante, con le due squadre che cercano di superarsi e si affrontano a viso aperto.
Prima occasione per i padroni di casa con Lai, replica del Gonone con il solito Calvia, ma Mura è attento. Poco prima del riposo, i bittesi sfondano con un eurogol di Garippa, che batte Virdis con un tiro fenomenale di prima intenzione. Nella ripresa il Calagonone cerca di scuotersi: ci prova Canzittu con un tiro destinato all'incrocio ma Mura dice no, sulla respinta, Calvia sciupa tutto da pochi passi. Il pareggio è nell'aria e si materializza al 60': Orrù dalla destra serve Occhipinti che impatta. Il pareggio però dura pochi minuti: Sa Terza trova il definitivo sorpasso con Lai.
Va male anche alla Folgore, che torna da Benetutti con 0 punti: i padroni di casa si impongono per 2 a 1 grazie alle reti di Scanu e Gervasi, a segno nella ripresa. In mezzo, il momentaneo pareggio firmato da Piras ma non basta.
Ritorna alla vittoria anche il Supramonte, che regola con un 2 a 0 all'inglese l'Irgolese: vantaggio di Corrias, chiude i giochi Tuffu nel finale.
Riscatto dell'Ichnos 2004, che torna a sorridere dopo due turni di digiuno grazie al 4 a 0 rifilato in casa alla Lulese: Marcialis sblocca la gara, poi Monni, alla fine dei giochi sarà doppietta per lui, e Piete.
Bis di vittorie per l'Orani che in casa cala il tris nel match con la Nulese: la partenza dei ragazzi allenati da Pietro Canu è strepitosa, passano due minuti e Modolo insacca dopo un palo colpito da Daga con un tiro cross velenosissimo. Il 2 a 0 porta la firma di Sechi con una gran conclusione dalla distanza; chiude i giochi Ortu nella ripresa.
Termina in parità a reti bianche il confronto tra Onifai e Orotelli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone L