Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Pattada concede il bis, bene il Borutta

Colpo grosso del Siligo con Amati, Mura e Meloni: tre punti che valgono la vetta; il Ploaghe di Mezzettieri e Desole aggancia il secondo posto, bene il Bottidda, Torralba a tutta birra con Meloni, Fiori e Zichi

Il Siligo piazza il colpo grosso di giornata e batte di fronte al proprio pubblico il Florinas nella sfida più attesa del quinto turno: i padroni di casa mettono in piedi la partita perfetta sul piano non solo del gioco ma anche della determinazione e conquistano così la vetta della classifica.
Amati porta in vantaggio i suoi in avvio, ma Derudas impatta alla mezz'ora; passano pochi minuti e Mura sigla il nuovo sorpasso, con Meloni che nella ripresa cala il tris. Di Valente, nel finale, la seconda rete per gli ospiti, ma il punteggio non cambia più.

Chi approfitta dello scivolone del Florinas è il Ploaghe che aggancia la seconda posizione in classifica a quota 12 grazie ai tre punti raccolti nella sfida interna contro l'Anela, 4 a 0 il finale, griffato dalle doppiette di Mezzettieri e Desole.
Terzo successo consecutivo per il Bottidda, che si sbarazza per due reti a zero del Sassari: Siri sblocca il punteggio in avvio, poi il raddoppio di Solinas.
Benissimo anche il Torralba di mister Adriani, al terzo successo di fila, che torna da Bultei con il pieno di punti ed entusiasmo dopo una prestazione praticamente perfetta: apre le danze Meloni alla mezz'ora su suggerimento di Fiori, che nella ripresa trova la via del gol capitalizzando una bella combinazione sull'asse Rubattu – Uras. Chiude i giochi Zichi, al gol dopo una strepitosa iniziativa personale.
La Frassati si riprende prontamente dopo il passo falso di nove giorni fa e torna a vincere, battendo per 4 a 1 il Mores: Tall mette in discesa la gara per i suoi, poi Marras si scatena con una tripletta. Di Carta la rete della bandiera per gli ospiti.
Seconda vittoria consecutiva per il Pattada, che batte a domicilio l'Atletico Cossoine grazie alla doppietta di Deiana tra primo e secondo tempo; in mezzo, lo sfortunato autogol di Congiu per il momentaneo pari dei locali.
Ritorna alla vittoria anche il Borutta, che batte in casa il Pagi per 2 a 1: Ibba a segno in avvio, raddoppio di Merella poco dopo; di Kouata la rete che tiene a galla gli ospiti ma non basta.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone M