Salta al contenuto principale
lulese fotorosa
Gir F: Irgolese di misura, pari e patta tra Gennargentu e Biasì, tris per Lodine, Tavolara e Golfo Aranci

Colpo grosso dell'Orani in casa della Don Cesare Delogu; la Lulese ringrazia, cala il tris contro il Siniscola e aggancia la vetta

L'Orani piazza il colpo grosso di giornata, battendo la Don Cesare Delogu con il punteggio finale di 2 a 1: per Siazzu e soci si tratta del quarto ko in questa stagione. Marratzu porta in vantaggio gli ospiti al 14', sfruttando al massimo una indecisione del pacchetto arretrato. Il pari porta la firma di Vispo, a segno dagli undici metri, ma ad inizio ripresa Sechi trafigge Guerrieri e riporta in avanti i suoi. La Don Cesare Delogu si butta in avanti a pieno organico a caccia del gol, ma Muledda e soci si difendono con le unghie e con i denti.
Giornata da incorniciare, dunque, per la Lulese, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il Siniscola: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Cossu, Saporito e Marras. Aggancio alla vetta completato, con 49 punti all'attivo, quando mancano solo tre gare alla fine del torneo.
Semaforo verde anche per l'Irgolese, che batte, di misura per 2 a 1, il Calagonone: vantaggio di Calaresu, poi nel finale di gara arriva il pari di Sagheddu. In pieno tempo di recupero Piga sferra la zampata decisiva.
Si chiude in parità, con un punto per parte, il confronto tra il Gennargentu e il Biasì: vantaggio flash degli ospiti con Brandino, ad inizio ripresa Sansone rimette tutto in equilibrio.
Il Golfo Aranci piega la resistenza del Supramonte con un netto 3 a 0: Carbini sblocca il punteggio a metà della prima frazione, poi nella ripresa i gol di Bruno e Musella che completano il quadro.
Vittoria numero dodici in stagione per il Lodine, che raccoglie il massimo dalla sfida in casa contro il Santu Predu: ospiti in vantaggio al 10' con Zedda, alla mezz'ora il raddoppio di Mulas, che troverà la sua personalissima doppietta ad inizio ripresa. Di Corraine il punto del momentaneo 2 a 1 per gli ospiti, ma non basta.
Il Tavolara non fa sconti al Phiniscollis e si aggiudica la sfida, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: ospiti a segno con Piccinnu, a cavallo della mezz'ora, e poi con Pedroni e Loi nella ripresa. I due gol dei locali portano la firma di Serra e Chessa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F