Salta al contenuto principale
Paolo Palmas, attaccante, Latte Dolce
Masala e Palmas in gol, Mesina accorcia ma non basta ai sarrabesi

Continua la cavalcata del Latte Dolce, batte il Castiadas e resta in scia al Trastevere

Una vittoria per la vetta. Con questa idea il Latte Dolce affrontava il derby contro il Castiadas ma ha ottenuto il primo obiettivo senza raggiungere il secondo perché dallo scontro diretto tra Avellino e Trastevere non è arrivato il segno 1-X bensì la capolista ha sbancato il Partenio vincendo 4-1. In ogni caso sono altri tre punti pesanti, ottenuti contro una squadra in salute e mai doma, che segna la quarta vittoria di fila e l'11esimo risultato utile di fila. Numeri da vice-capolista in solitaria. Per i sarrabesi arriva la prima sconfitta della gestione Puccica che aveva conquistato 4 punti nelle due uscite alla guida dei neroverdi.

 

La gara. Novità in panchina per entrambe le squadre coi sassaresi che risolvono i problemi burocratici per il tesseramento di Doukar e i sarrabesi che hanno definito ieri l'acquisto di Aiana (ex San Teodoro e Arzachena). Al Vanni Sanna, si apre con lo spazio dedicato all'iniziativa promossa dal Rotaract Club Sassari Nord e sposata dal Latte Dolce “Dai un Calcio alla Polio”: per ogni biglietto staccato un euro sarà devoluto all'importante progetto. Mister Udassi sconta l'ultimo turno di squalifica, in attacco giocano Palmas e Scognamillo, difesa affidata ai tre tenori biancocelesti con Garau numero uno a difesa della porta. Il Castiadas si mostra subito propositivo, Piga serve Masala in area ma l'impatto non è felice, biancocelesti presenti. Al 10' Paolo Palmas va vicino al vantaggio, Idrissi si salva – anche – con un po' di fortuna. Bello schema su punizione, ma la difesa anticipa Patacchiola pronto a colpire. Appuntamento solo rimandato: al 20' Alessandro Masala con un imperioso e perfetto colpo di testa su angolo di Palmas, Idrissi battuto per l'1-0. Ancora sassaresi in avanti, Palmas riceve bene in area ma non trova il tempo per crossare o calciare. Gialli per Mesina e Ragatzu, poi ammonizione anche per Palmas che al 33' timbra il tabellino con la sua specialità: diagonale perfetto su servizio di Daniele Bianchi, bravo in precedenza a rubare palla agli avversari e impostare l'azione rivelatasi poi vincente. Palla recuperata dal Castiadas sulla mediana, lancio per Mesina che al volo tenta il gran colpo: pallone fuori di poco. Piga prova la conclusione dalla lunga distanza, alta. Duro intervento di Steri su Masala: giallo per il numero 6 del Castiadas. Uno di recupero, si torna nello spogliatoio per lo stop di metà gara. Cambi in apertura per mister Puccica, Sau per Daniel Manca con l'avanzamento di Carboni e Figos per Ragatzu. Gioca bene il Latte Dolce e gli oltre 500 spettatori sugli spalti del Vanni Sanna non lesinano applausi. Sartor dà fiato a Palmas, applaudito dalla tribuna. Cordeddu falloso su Bianchi ed è cartellino giallo. Al 19' una incomprensione fra Patacchiola e Garau dà via libera a Mesina che, con la palla a terra e la strada spianata, deposita in rete il 2-1. Il Castiadas va vicino al pareggio pochi istanti dopo, ma l'occasione sfuma. Bella palla per Cabeccia al 29': ottimo il tempo, bello il tiro ma Idrissi para a terra. Punizione di Manca ad impennarsi sulla traversa, Gadau rileva Piga, si lotta in mediana. Meritato riposo e applausi anche per Masala che lascia il posto a gigi Scanu. Dentro anche Marcangeli per Scognamillo. Cinque i minuti di recupero a fine seconda frazione. Bianchi dispensa giocate in mezzo al campo. Castiadas vicino al colpaccio, un minuto in più sul cronometro ma il fischio finale scatena la gioia per una nuova importante vittoria.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Garau, Pireddu, Patacchiola, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga (36' st Gadau), Masala (42' st Scanu), Scognamillo (43' st Marcangeli), Palmas (14' st Sartor), Tuccio. A disp. Sortino, Daga, Gianni, Doukar, Carboni. All. Mario Pompili (squalificato Stefano Udassi)

CASTIADAS: Idrissi, L. Pinna (43' st Camba), N. Manca, Carboni, Pinna, Steri (36' st Aiana), Cordeddu, Carrus, Mesina, Ragatzu (4' st Figos), D. Manca (1' st Sau). A disp. Monni, Tiraferri, Sarritzu, Pinna, Serra. All. Rosolino Puccica 

ARBITRO: Federico Cosseddu di Nuoro

RETI: 20' pt Masala, 33' pt Palmas, 19' st Mesina

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
15ª giornata