Campidanesi raggiunti al 90', dal dischetto errori di Fangwa, Corcione e Aloia
Coppa Italia preliminari: il Monastir eliminato ai rigori contro l'Unipomezia
Dopo il successo del Budoni per 3-1 nel derby contro la COS Sarrabus Ogliastra in uno dei tre anticipi del sabato (leggi qui), si completa il turno preliminare della 25esima edizione della Coppa Italia con le altre 31 gare in programma oggi tra cui quella del Monastir, in lista tra le 33 neopromosse, in trasferta nel Lazio sul campo dell'Unipomezia. La gara è ad eliminazione diretta e, in caso di parità al termine dei minuti regolamentari, si andrà ai calci di rigore.
La vincente accederà al primo turno in programma il 31 agosto e incontrerà l'Olbia, che ha saltato i preliminari al pari del Latte Dolce, avversaria del Budoni nel secondo derby sardo di inizio stagione.
Il Monastir scende in campo senza il portiere Daga e l'esterno sinistro Pisano infortunati. Indisponibili dell'ultimora anche il difensore centrale Cortinovis e l'attaccante esterno Gibilterra. Solo sedici giocatori in lista per la matricola campidanese.
Primo tempo a reti inviolate. Dopo una punizione in avvio di Pettorossi, fuori di poco, è Naguel a rendersi pericoloso con un tiro-cross salvato da Gariti. In chiusura di frazione grande intervento di Fusco per negare l’1-0 a Pettorossi su una conclusione da posizione ravvicinata.
La ripresa si apre con un tiro fuori di Nunes ma, al 20' il Monastir sblocca il match su calcio di rigore: fallo di Peluso su Aloia e dal dischetto lo stesso centravanti incrocia il tiro col destro e batte Gariti. La squadra di Angheleddu porta il vantaggio sino al 47' quando Bordi firma il pareggio con una deviazione sottoporta. Dopo 6' di recupero si va direttamente ai calci di rigore. Dal dischetto i campidanesi non segnano nemmeno un gol, Fangwa, Corcione (entrato nella ripresa) e lo stesso Aloia si fanno parare i tiri dagli undici metri mentre i laziali sono infallibili con Mokulu, Bordi e Della Pietra (entrato nella ripresa). Domenica prossima l'Olbia sarà di scena a Pomezia. Il campionato inizierà il 7 settembre con il Monastir di scena a Budoni.
UNIPOMEZIA: Gariti, Pettorossi, De Santis, Bordi, Suffer, Binaco, Amadio, Nunes da Cunha, Mokulu, Peluso, Esposito. A disp. Attili, Bonifacio, Della Pietra, Eulisi, Gemini, Ippoliti, Manu, Morelli, Okoje. All. Andrea Casciotti
MONASTIR: Fusco, Piseddu, Pinna, Porru, Piro, Jah, Suazo, Naguel, Fangwa, Masia, Aloia. A disp. Cocco, Corcione, Tuveri, Tocco, Ardau. All. Marcello Angheleddu
ARBITRO: Francesco Fermo di Torre Annunziata
RETI: 20’ st Aloia (rig), 45’ st Bordi
SEQUENZA RIGORI: Mokulu (UP) gol, Fangwa (M) parato, Bordi (UP) gol, Corcione (M) parato, Della Pietra (UP) gol, Aloia (M) parato