Gare di ritorno nei 7 abbinamenti e 3° turno dei 9 triangolari
Coppa Italia: si decidono le 16 qualificate agli ottavi
Terza e ultima domenica di calcio di Coppa Italia per la Promozione che conoscerà il nome delle 16 sqaudre qualificate agli ottavi di finale prima dell'inizio del campionato dissato per domenica 24 settembre. Tanti verdetti appesi ad un filo sia nella terza giornata dei nove triangolari che nelle gare di ritorno dei sette abbinamenti con l'unica certezza che arriva dai triangolari in cui sono già state elminate Ovodda, Pirri e Macomerese, con le prime due a riposo dopo aver giocato nelle due domeniche precedenti e la squadra di Scotto a fare da arbitro per il passaggio del turno tra Bonorva e Pozzomaggiore. Vicini al passaggio del turno chi affronterà il match con la possibilità di giocare per due risultati su tre, perciò a Guspini, Cus Cagliari, Selargius, Luogosanto e Nuorese basterà pareggiare le proprie sfide in casa e al Sennori farlo in trasferta a Porto Torres. Nei due triangolari in cui si sono avuti solo pareggi nei primi due turni - e tra l'altro sempre per 1a1 - a Monastir e Siniscola basterà vincere il proprio match in casa contro Gialeto e Posada per qualificarsi.
Nei sette abbinamenti, invece, hanno quasi due piedi negli ottavi di finale Santa Giusta e Tortolì per aver dato la "manita" ad Abbasanta e Baunese ma anche l'Idolo dopo il poker calato al Lanusei. Possono permettersi di pareggiare il proprio match Lanteri e Arborea in virtù sei successi di misura dell'andata ma i sassaresi facendolo in casa contro il temibile Stintino e i gialloblù nel derby in quel di Terralba. Per Usinese e Villamassargia la possibilità di sfruttare il match tra le mura amiche dopo gli 0-0 dell'andata sapendo però che un pareggio con gol premierebbe Campanedda e Verde Isola.
Gli abbinamenti del terzo turno dei triangolari del 17 settembre:
► GUSPINI-GONNOSFANADIGA (riposa ARBUS) arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Pier Giuseppe Bellai di Ozieri e Alessandra Usai di Oristano)
1° turno: ARBUS-GUSPINI 0-1 2° turno: GONNOSFANADIGA-ARBUS 0-1
► CUS CAGLIARI-ATLETICO CAGLIARI (riposa CALCIO PIRRI) arbitra Federico Salis di Cagliari (Enrico Piras e Marco Putzolu di Cagliari)
1° turno: CALCIO PIRRI-CUS CAGLIARI 0-2 2° turno: ATLETICO CAGLIARI-CALCIO PIRRI 0-0
► SELARGIUS-VECCHIO B. S.ELIA (riposa CASTIADAS) arbitra Marco Spiga di Carbonia (Nicolò Pili di Cagliari e Giacomo Solinas di Cagliari)
1° turno: CASTIADAS-SELARGIUS 1-2 2° turno: VECCHIO B. S.ELIA-CASTIADAS 1-3
► LUOGOSANTO-PORTO CERVO (riposa COGHINAS) arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari (Saverio Marasciulo e Sebastian Ballore di Olbia)
1° turno: COGHINAS-LUOGOSANTO 0-1 2° turno: PORTO CERVO-COGHINAS 0-3
► NUORESE-FONNI (riposa OVODDA) arbitra Mario Corrias di Nuoro (Paola Devilla e Alessio Cappai di Nuoro)
1° turno: OVODDA-NUORESE 2-5 2° turno: FONNI-OVODDA 1-1
► MONASTIR-GIALETO (riposa ORROLESE) arbitra Riccardo Urru di Sassari (Mattia Cordeddu e Carlo Oggiano di Sassari)
1° turno: ORROLESE-MONASTIR 1-1 2° turno: GIALETO-ORROLESE 1-1
► SINISCOLA-TUTTAVISTA (riposa POSADA) arbitra Mattia Capotosto di Oristano (Henrique Masu Ruela e Francesco Saverio M. D'Istria di Olbia)
1° turno: POSADA-SINISCOLA 1-1 2° turno: TUTTAVISTA-POSADA 1-1
► BONORVA-MACOMERESE (riposa POZZOMAGGIORE) arbitra Andrea Truocchio di Sassari (Samuel Fronteddu di Nuoro e Paolo Delias di Sassari)
1° turno: POZZOMAGGIORE-BONORVA 2-2 2° turno: MACOMERESE-POZZOMAGGIORE 1-2
► PORTOTORRES-SENNORI (riposa ALGHERO) arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Augusto Giovanni Scanu di Sassari e Mattia Morittu di Alghero)
1° turno: SENNORI-ALGHERO 2-1 2° turno: ALGHERO-PORTOTORRES 2-0
Le sette sfide di ritorno degli accoppiamenti del 17 settembre:
► BAUNESE-TORTOLI (and 2-5) arbitra Nicola Murgia di Tortolì (Mario Puggioni e Giulia Bolognesi di Sassari)
► TERRALBA-F. BELLU-ARBOREA (and 0-1) arbitra Gabriele Pischedda di Tortolì (Leonardo Tuligi di Tortolì e Giampaolo Scifo di Nuoro)
► LANTERI-STINTINO (and 1-0) arbitra Gabriele Sari di Alghero (Luca Nuvoli di Alghero e Antonio Carbini di Olbia)
► LANUSEI-IDOLO (and 0-4) arbitra Igor Matteo Tidili di Cagliari (Edoardo Caddeo e Edoardo Pilia di Cagliari)
► SANTA GIUSTA-ABBASANTA (and 5-1) arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Alexandra Baneu e Simone Crobu di Oristano)
► USINESE-CAMPANEDDA (and 0-0) arbitra Fabio Ruiu di Sassari (Marco Faggiani e Andrea Cubeddu di Sassari)
► VILLAMASSARGIA-VERDE ISOLA (and 0-0) arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Roberto Morgante di Carbonia eb Francesco Usala di Cagliari)
Gli ottavi di finale si giocheranno mercoledì 11/10/2023 (andata) e mercoledì 25/10/2023 (ritorno), i quarti di finale sono previsti per mercoledì 15/11/2023 (andata) e mercoledì 29/11/2023 (ritorno), mentre le date di semifinali e finale verranno comunicate più avanti.