Salta al contenuto principale
Nicola Raimo, centrocampista, Budoni
Martedì la sfida in casa contro il Racing Aprilia

Coppa Italia turno preliminare: Ostiamare-Budoni 5-6, Raimo risponde a De Julis e poi galluresi premiati a oltranza dal rigore di Musu

Ostiamare e Budoni si sfidano all'Anco Marzio per completare il turno preliminare di Coppa Italia di serie D. La squadra gallurese è scesa in campo priva dell'attaccante argentino Mauricio Villa, tenuto a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, e si è affidato in avanti a Spano, Pusceddu e Varela. I lidensi presentano subito l'ex Arzachena Bertoldi in appoggio alla punta De Julis, altro nuovo arrivato e reduce da una stagione divisa tra Nocerina e L'Aquila (10 gol in tutto) dopo le 16 marcature con il Serpentara di due anni fa. Chi passa il turno affronterà poi il Racing Aprilia.

 

Cerbone schiera Donini tra i pali, Varrucciu, Farris e Pantano in difesa, Rodriguez, Malesa, Moro e Raimo a centrocampo, Pusceddu e Varela in appoggio a Spano. Il primo tempo è caratterizzato dal vantaggio dei padroni di casa con Andrea De Julis che, al 31', batte Donini. L'attaccante viola, 10' dopo, si guadagna il cartellino rosso dopo un contatto con il difensore gallurese Varrucciu. Si va al riposo con l'Ostia in vantaggio nel punteggio e il Budoni in superiorità numerica.

Nella ripresa il Budoni scende in campo decisa a rimediare allo svantaggio e ci riesce già dopo 9' con il pareggio a firma di Nicola Raimo (nella foto a destra col diesse Oggianu e il compagno di squadra Spano). Col pareggio nei tempi regolamentari si è andato subito ai calci di rigore che hanno premiato i ragazzi di Cerbone bravi anche nelle realizzazioni ad oltranza. Per i biancazzurri hanno sbagliato Raimo, Farris, Pusceddu, Pantano mentre vanno a segno Malesa, Varrucciu, Spano e poi Varela e Christian Musu, classe 2000 che era entrato nella ripresa e ha realizzato il rigore decisivo. Donini si è messo in luce parando il tiro ad Attili, Galli e Di Iacovo mentre Martorelli e Blasi calciano fuori.

Martedì 4 settembre il Budoni ospiterà il Racing Aprilia di Daniele Corvia (serie A con Roma, Siena e Lecce, in B con Ternana, Brescia e Latina) e Ruben Olivera (serie A con Juventus, Samp, Genoa, Lecce e Fiorentina, in B con Brescia e Latina).

 

OSTIAMARE: Barrago, Di Iacovo, Calveri (33' st Galli), Bellini (34' st Blasi), Pieri (48' st Sarrocco), Martorelli, Cabella (33' st Dioguardi), Ferrari, De Juliis, Bertoldi (26' st Attili), Chinapah.. A disp. Giannini, S. Scaccia, Pedone, Ceccarelli, S. Scaccia, Olivetti. All. Alfonso Greco

BUDONI: Donini, Rodriguez (1' st Murgia), Pantano, Malesa, Farris, Varrucciu, Varela, Moro (26' st Musu), Pusceddu, Spano, Raimo. A disp. Trini, Tamponi, Saiu. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano

RETI: 31' pt De Julis, 9' st Raimo

NOTE: Espulso al 41' st De Julis 

SEQUENZA RIGORI: Dioguardi (gol), Raimo (parato), Attili (parato), Malesa (gol), Ferrari (gol), Varrucciu (gol), Martorelli (fuori), Farris (alto), Barrago (gol), Spano (gol), Sarrocco (gol), Varela (gol), Galli (parato), Pusceddu (parato), Di Iacovo (parato), Pantano (parato), Blasi (alto) e Musu (gol).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019