Salta al contenuto principale
domusnovas fotofesta
Gir B: pari e patta tra Jupiter e Club San Paolo; al Pula non basta Zucca, Domusnovas nel segno di Congiu

Decimo 07 spietata con Mingoia e Collu; Trogu ne fa quattro al La Salle: Santadi al primo posto; solo un pari per il Capoterra

Continua il testa a testa a suon di gol e ottime prestazioni, tra le due squadre al primo posto della classifica del Girone B: la Decimo 07 non fallisce l'appuntamento con la terza vittoria di fila, in casa, nel match contro il Bindua: bastano appena 6' a bomber Marco Mingoia per confezionare il gol del vantaggio; tutto bloccato sino alla fine della seconda frazione, quando Collu raddoppia e mette al sicuro il bottino. Di Deidda il gol della bandiera per gli ospiti, a tempo ormai scaduto.
Goleada da dieci e lode anche per il Santadi, che non fa sconti al La Salle: partita decisa dalle quattro reti, due per tempo, griffate da bomber Trogu, lanciatissimo al primo posto della classifica capocannonieri. Di Saba il gol che rende la domenica meno amara per gli ospiti.
Sono tre le squadre al secondo posto, a quota sette, a sole due lunghezze dalla vetta: il Capoterra si deve accontentare di un punticino nel derby ad altissima tensione contro l'Audax: Liccardi porta in vantaggio i bianco-rossi, ma Esu rimette tutto in equilibrio.
Pari e patta, con quattro gol in totale, tra Jupiter e Club San Paolo: padroni di casa in gol per due volte con Conticello, ma Porcu e Borrelli replicano colpo su colpo.
Solo un punticino anche per il Pula, che non va oltre l'1 a 1 nel confronto interno con la Gioventù Assemini: ospiti in gol dopo appena 5' con Pisanu, ma il solito Zucca toglie le castagne dal fuoco ai suoi intorno alla mezz'ora. Nella ripresa Zucca rimedia un rosso e lascia in inferiorità numerica i suoi, che sfiorano comunque il colpo grosso, ma la traversa salva Pisanu e gli asseminesi.
Tutto liscio per il Domusnovas, che tra le mura amiche non fallisce l'appuntamento con la seconda vittoria stagionale, grazie al 3 a 1 rifilato al Siliqua: ottima la prestazione dei ragazzi allenati da mister Giannini, che passano grazie alla tripletta realizzata da Samuele Congiu, a segno per tre volte dagli undici metri. I cugini del Siliqua trovano la via del gol con Concas, ma ovviamente non basta.
Successo di misura, con il risultato finale di 3 a 2, per il S. Anna Arresi, che supera la Matzacarrese al termine di un confronto ad altissima tensione: la doppietta di Anzalone spedisce sul doppio vantaggio i locali; Boi riapre tutto al 70', ma Lenzu ripristina le distanze. Allo scadere Boi trova la sua personalissima doppietta, ma non basta ad evitare il ko.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B