Oggi in campo il Selargius nell'anticipo
Derby d’alta quota a Castiadas, arriva la capolista Portotorres
La quarta giornata del campionato di serie D si apre questo pomeriggio (ore 14.30) con la sfida casalinga del Selargius di Virgilio Perra che ospiterà l’Astrea nell’unico anticipo del gruppo G. Poi grande attesa domenica per le due squadre in testa alla classifica, il Porto Torres che sarà ospite del Castiadas ed il Bacoli Sibilla che andrà invece ad affrontare il Fidene.
Derby tra neopromosse – Oltre a essere una sfida d’alta classifica, quella tra i sarrabesi e i turritani è anche quella tra le squadre sarde che provengono dall’Eccellenza. Il Castiadas dopo aver superato la superfavorita Arzachena solo a tavolino ha dimostrato di esser viva con il successo di Sanluri. Il Porto Torres ha iniziato bene in Coppa Italia e ora sta proseguendo l’opera in campionato nel quale è ancora imbattuto con due vittorie e un pareggio. Le due squadre sono divise da un solo punto e nel precedente di coppa di un mese fa i rossoblù vinsero 4-1 proprio sul campo dell'Annunziata. Sul nuovo impianto in sintetico, tra l'altro, si giocherà regolarmente a porte aperte perché società e Comune comunicano di aver fatto pervenire al Comitato Interregionale il verbale della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che consente l'accesso ai tifosi nella gradinate.
Partite difficili per Sanluri e Budoni – Forse il 3-0 di Selargius era soltanto stata un’illusione per il Sanluri che ha comunque la possibilità di riscattarsi domani pomeriggio quando andrà a far visita all’Arzachena. Nonostante giochi in casa, gara dura anche per il Budoni, fanalino di coda con Cynthia e Zagarolo, che affronta l’Anziolavinio, squadra tosta posizionata a ridosso del duo di vetta Porto Torres-Bacoli e del Castiadas.
Selargius e Tavolara alla ricerca dei tre punti – Dimenticato lo 0-3 subito in casa contro il Sanluri due settimane fa, i granata selargini, reduci dal successo per 2-1 di Aprilia, devono tornare a vincere anche al Virgilio Porcu: nell’anticipo di oggi arriva un’Astrea che vive un buon momento. Sulla carta impegno facile per il Tavolara che domani pomeriggio sarà ospite del Zagarolo, ultimo in classifica. Il tecnico Mariani potrebbe far esordire l'ex algherese Giacomo Demartis, ultimo grande colpo di mercato del presidente Pitta.