Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Sulcis United corsaro, Il Perdaxius batte il Bindua con Floris e Ciccu

Don Bosco super, primo stop per l'Atletico Masainas; poker d'alta quota per l'Antiochense, Monreale di misura

Il mese di dicembre riserva il primo grande colpo di scena per quanto riguarda la corsa alla vetta della classifica, con l'Atletico Masainas che rimedia il primo ko stagionale ed abdica dalla prima posizione. Fatale in questo senso la sconfitta rimediata contro il sempre ostico Don Bosco, che si impone di misura con il punteggio di 3 a 2.
Il pomeriggio si mette subito in discesa per gli ospiti, che sbloccano la gara con il gol di Pisano ma poco prima del riposo Cogoni impatta con un gran gol. Nella ripresa Zanda si procura un calcio di rigore che Pisano trasforma, poi Pischedda pesca il jolly con una conclusione dalla distanza. Di Floris, nel finale, il punto che rende meno amaro il ko per gli ospiti.
Chi ne approfitta dunque è l'Antiochense, che cala il poker contro la Fortitudo tra le mura amiche e schizza così a quota 17: Cauli e Mascia firmano l'uno-due alla mezz'ora, nella ripresa Pintus e Piloni completano il quadro.
Al primo posto anche la Monreale, che si prende i tre punti in palio nella sfida interna all'Is Urigus: decide il gol di Zedda a metà della ripresa.
Prima sconfitta stagionale anche per il Domusnovas, che si fa sorprendere in casa dal Sulcis United, che passa di misura, con il punteggio di 2 a 1: locali in gol con Broi alla mezz'ora, nella ripresa però Cardia impatta. In pieno tempo di recupero, Pinna mette a segno il gol da tre punti.
Seconda vittoria per il Perdaxius, 2 a 1 sul Bindua con reti di Floris e Ciccu, nel finale, che replica al momentaneo pareggio firmato da Galizia, dagli undici metri, in avvio di ripresa.
Il Buggerru si aggiudica la sfida salvezza contro il Gonnesa, con un secco 2 a 0: succede tutto nella ripresa, con le reti di Murgia e Pili che valgono per il primo successo degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone C