Salta al contenuto principale
don cesare delogu fotofesta
Gir F: colpo grosso dell'Orani; pioggia di gol tra Phiniscollis e Gennargentu Desulo; tris per Irgolese e Santu Predu

Doppio Siazzu e Degortes: la Don Cesare Delogu sbatte la porta in faccia alla Lulese e conquista la Prima Categoria

La sfida tra la Don Cesare Delogu e la Lulese era probabilmente la più attesa in tutto il panorama della Seconda Categoria, con le due squadre che si sono giocate la vittoria del campionato negli ultimi 90' della stagione. A spuntarla, alla fine, sono stati i padroni di casa, che si sono imposti con un netto 3 a 0 finale: Siazzu apre e chiude le marcature, nella ripresa, dopo un primo tempo decisamente equilibrato. Di Marco Degortes il secondo gol della corazzata del Girone F, che ora può godersi la meritatissima festa per la promozione in Prima Categoria. La Lulese, accompagnata alla sfida dal suo calorosissimo pubblico, rimane ora la possibilità di centrare il salto con il triangolare play-off.
L'Irgolese chiude la propria stagione con il botto, battendo il Biasì con un netto 3 a 0 interno, griffato da Caggiu, che sblocca il risultato dopo appena 7', poi il raddoppio di Calaresu ad inizio ripresa; chiude tutto Ballore nelle battute finali.
Scorpacciata di gol per il Supramonte, che travolge, con un larghissimo 5 a 0 finale, il Tavolara: doppietta per Olmedo, a segno anche Isoni, Catgiu e Cossu.
L'Orani si regala un successo tutto d'oro in casa del Calagonone, di misura con il punteggio finale di 3 a 2: botta e risposta tra Spanu e Forno; nella ripresa il copione si ripete con il gol di Fronteddu e la replica di Soddu. Poi, nelle battute finali, arriva la zampata di Marratzu che spedisce in avanti i suoi.
Successo di misura, in casa, anche per il Golfo Aranci, che batte il Lodine, per 2 a 1, grazie alla bella doppietta rifilata da Carbini; punto della bandiera degli ospiti con Bollas, che rimette momentaneamente tutto in equilibrio.
Giornata da incorniciare anche per il Santu Predu, che si prende i tre punti in palio nel derby contro il Siniscola: vantaggio di Pinna alla mezz'ora, poi Deiana e Porcheri chiudono i conti.
Si chiude con una pioggia di gol il confronto tra le ultime della classe Phiniscollis e Gennargentu Desulo: il 4 a 4 finale porta le firme di Sansone e Peddio per gli ospiti; i locali replicano con Venusti, Biselli, doppietta, e Chessa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F