doppio Vacca e Marras, inutile il gol di Corpino
Drughi troppo superiori, una R.V.F non pervenuta.
R.V.F – Drughi 1 – 3
R.V.F: Laurenza, Carta, Corpino, Floris ©, Frongia, Biancoseno, Angius, Marroccu, Lintas, Dessì, Orani, Zaccolo, Cambule, Murenu, Pili, Murtas.
Drughi: Spanu, Fadda, Collu, Locci, Etzi, Montini, Murgia, Marras ©, Vacca, Mura, Fanni, Floris, Sitzia, Pau, Corrias, Laconi, Orrù, Atzeni.
Arbitro: sig. Roberto Coni.
Reti: 12’ Vacca, 42’ Marras, 50’ Corpino, 52’ Vacca.
Nell’ultima partita del girone play off i Drughi devono vincere per avere la certezza di passare come primi del girone. Al 3’ Collu vede l’inserimento di Vacca che da posizione defilata calcia un destro che lambisce il palo. Al 10’ ancora Vacca approfitta di un errore della difesa dei padroni di casa, calcia dal limite dell’area ma Laurenza risponde alla grande e devia in angolo. Sono i Drughi a fare la partita, macinando gioco dalle retrovie e cercando improvvise fiammate con i lanci dei terzini alla ricerca di Vacca e Fanni. Al 12’ arriva il meritato vantaggio targato Drughi: Mura scatta sulla fascia destra, cross al centro per Vacca che alla terza occasione di fila non sbaglia. Al 20’ primo tiro in porta della R.V.F: Corpino batte un calcio di punizione dal limite dell’area ma non impensierisce Spanu. I padroni di casa provano ad impostare con Locci regista arretrato alla continua ricerca di Montini, ma l’attaccante è ben marcato e non trova spazi per rendersi pericoloso. Il primo tempo dunque si chiude con gli uomini di Atzeni sopra di un gol e la R.V.F praticamente non pervenuta.
Nella ripresa l’arbitro Coni, reduce dai campionati italiani dei vigili del fuoco, è costretto a farsi fasciare la contrattura prima di rientrare in campo. I Drughi partono decisi e mettono sotto pressione i padroni di casa impedendogli di costruire azioni pericolose . Al 37’ bella conclusione di Marras che con un tiro dalla distanza non inquadra di poco. Ma è solo la prova del gol per il capitano dei Drughi che al 42’ sigla il raddoppio con un sinistro da dentro l’area di rigore su cui Laurenza non arriva. Un minuto dopo calcio di punizione per la R.V.F, si occupa della battuta Biancoseno ma Spanu si fa trovare ancora una volta pronto. Padroni di casa che rimangono all’attacco e al 50’ trovano il gol che accorcia le distanze: Dessì sale sulla sinistra e mette dentro per Corpino che insacca facile a porta vuota. Passano solo due minuti e al 52’ i Drughi chiudono la partita: Vacca è ben servito con un passaggio filtrante per vie centrali, mette a sedere Laurenza e sigla la doppietta personale.
Facile vittoria della capolista su una R.V.F che non aveva più niente da chiedere a questo campionato. Sabato prossimo si inizia con i quarti di finale.
Valerio Loi