Triplo Forma: l'Oniferese passa a Sedilo
Ennesima prova di forza per l'Ovodda; l'Aritzo 1977 non molla la presa: Pibiri risolve la difficile gara contro il Samugheo, Martis blinda il risultato.
L'Ovodda supera anche l'ostacolo Olzai e inanella la quinta vittoria consecutiva.
La capolista ha disputato davvero una grane partita, superando gli avversari con un netto 2 a 0.
Al 21' ospiti in vantaggio con Marongiu, bravo a battere Cottu con un gran tiro dal limite dell'area.
Nella ripresa l'Ovodda controlla bene la gara e chiude definitivamente il discorso al 63' con F. Soru, bravo a concretizzare una perfetta azione di contropiede.
L'Ovodda sale così a quota 46 punti; per l'Olzai si interrompe una striscia di risultati positivi che durava da 3 giornate.
L'Aritzo 1977 si conferma squadra tenace e molto cinica: il difficile confronto contro un ottimo Samugheo termina con il risultato di 1 a 0 in favore degli ospiti, che attualmente sono l'unica formazione che riesce a reggere il ritmo indiavolato della capolista Ovodda.
La rete che decide il match arriva nella ripresa, al 55', grazie ad una splendida intuizione di Pibiri che riesce a insaccare alle spalle di Barra.
Per l'Aritzo 1977 spiccano le prove del solito Aramu e di un Martis in splendida forma che ha salvato la sua porta in più di un'occasione contribuendo in maniera determinante alla vittoria.
Il Silanus trova la prima vittoria del nuovo anno: termina 4 a 1 il confronto contro il Ruinas, decimato dalle assenze e costretto ad arrendersi alla superiorità degli avversari.
Ospiti in vantaggio dopo 17' con D. Giuggia, al 48' arriva il raddoppio grazie ad una bella punizione calciata da Contini su cui Mereu non può nulla.
Al 55' A. Secchi trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Leggeri e segna il momentaneo 3 a 0; il Ruinas segna il gol della bandiera sempre su calcio di rigore con G. Zucca.
La rete che chiude definitivamente il discorso porta la firma di Deledda che al 70' concretizza una bella azione di rimessa.
Il Ruinas è terz'ultimo a quota 12 punti.
Netto successo per l'Ollollai in casa contro un Meana Sardo apparso troppo rinunciatario: il match termina con un secco 3 a 0.
I padroni di casa sbloccano il risultato con S. Daga dopo appena 13 minuti di gioco; al 42' Ferrando si trova a tu per tu con il portiere avversario Milan e lo supera con un tiro preciso.
All'85 c'è gloria anche per A. Zedde che sigla il 3 a 0 al termine di un'esaltante azione personale.
Il Sarule strappa un punto dalla sfida in trasferta contro l'Ottana, sfortunato ma allo stesso tempo colpevole per non essere stato in grado di gestire meglio la gara.
Nel primo tempo l'Ottana arriva più volte vicino al gol del vantaggio ma la sfortuna, la scarsa precisione dei suoi attaccanti e gli interventi di Mureddu congelano il risultato sullo 0 a 0.
Nella ripresa gli ospiti, dopo essersi difesi con ordine, trovano la rete del vantaggio in maniera decisamente casuale, grazie ad un autogol di Lai che al 70' beffa il proprio portiere Concas.
L'Ottana reagisce con Floris che al 68' riesce a battere Concas con un bel calcio di punizione, riportado così il risultato in parità. Una sconfitta per l'Ottana sarebbe stata davvero demeritata.
Dualchi e Virtus Villaurbana si accontentano di un punto: partita molto tattica, con le due squadre che si affrontano prevalentemente nella zona centrale del campo.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo in cui il più pericoloso del Dualchi è stato sicuramente Marras: al 55' gli ospiti passano in vantaggio con Musu, bravo a superare Manunza con un preciso pallonetto; al 65' Putzolu ripristina il risultato di parità risolvendo a proprio favore una mischia in area di rigore.
Bella vittoria per una fortunata Oniferese sul campo di un Sedilo mai domo e sempre attento e ordinato: la gara finisce con il punteggio di 3 a 1.
Al 14' l'Oniferese sblocca il risultato grazie ad un bel gol di Forma, che supera Piras con un preciso pallonetto; al 59' Marongiu pareggia grazie ad un bel tiro che inganna il portiere avversario Noli.
Al 70' il Sedilo rimane in 10 uomini a causa dell'espulsione rimediata da Frau, al 79' l'arbitro Demuro concede un calcio di rigore in favore dell'Oniferese: Forma dal dischetto sigla la rete del vantaggio. All'89' altro rigore per gli ospiti: dal dischetto ancora una volta si presenta Forma che batte Piras e sigla la sua personale tripletta.
La Bolotanese travolge per 3 a 0 il fanalino di coda Tadasuni: gara praticamente a senso unico che si sblocca al 44' grazie al bel tiro di Campus. Al 69' Cossu centra il raddoppio e tre minuti più tardi Murgia chiude definitivamente il discorso.
Da segnalare l'ottimo esordio di Bussa.