Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Punti salvezza per il San Giorgio Flumini

Falsa partenza per l'Uragano Pirri, il Dolianova passa con Littera; il Borgo Sant'Elia aggancia la vetta; il Quartucciu non fallisce l'appuntamento con la vittoria

Prima, pesante battuta d'arresto per l'Uragano Pirri di Chessa che inzia malissimo il nuovo anno, incassando una sconfitta, 4 a 2 il finale, nella delicatissima trasferta contro l'ostico Dolianova di Gherazzu, che rialza la testa dopo ben 4 sconfitte consecutive.
Eppure le cose si mettono subito bene per gli ospiti, che sbloccano il punteggio con il solito Perra; Diouf ripristina l'equilibrio ma Garau riporta in avanti i pirresi.
Prima del riposo, Littera sigla il momentaneo 2 a 2.
Nella ripresa, il Dolianova si aggiudica l'intera posta in palio con altre due reti messe a segno da Littera, che firma così la sua personalissima tripletta.
Spicca per sportività il tecnico dell'Uragano, Alberto Chessa, che nella propria pagina personale dichiara: «Complimenti al Dolianova, che ha giocato meglio di noi e ha meritato la vittoria. Detto questo – continua il tecnico – mi aspetto delle risposte dai miei giocatori già dall'allenamento di oggi».

 

Grazie alla terza vittoria consecutiva, il Borgo Sant'Elia conquista nuovamente la vetta della classifica, seppur in coabitazione, dopo il 4 a 1 rifilato a domicilio ai danni dell'Azzurra.
Pronti via e gli ospiti passano con una rete di Feboli; Fedele Melis sigla il raddoppio e poco prima del riposo Christian Melis fissa il punteggio sul 3 a 0.
Nella ripresa, Franceschi accorcia le distanze ma il Borgo Sant'Elia trova ancora la via del gol con Melis, doppietta per lui, e chiude definitivamente il discorso.

 

Vince anche il Quartucciu di Zizola, che incassa nuovamente l'intera posta in palio dopo due pareggi consecutivi, battendo in trasferta la Johannes in astinenza da vittorie, al terzo ko consecutivo: Piras sblocca il punteggio poco prima del riposo; nel finale, Ruggeri mette al sicuro la vittoria dopo una buona prestazione da parte dei quartesi.

 

La Burcerese non fallisce l'appuntamento con la prima vittoria stagionale superando con un secco 3 a 1 la Cribbio: padroni di casa avanti dopo 20' con Pisu, il raddoppio arriva poco prima del riposo e porta la firma di Malloru.
Nella ripresa, sussulto d'orgoglio degli ospiti con Lai, ma ancora Pisu, doppietta per lui, spegne i sogni di rimonta degli avversari, che interrompono così una striscia di tre successi consecutivi.

 

Torna al successo dopo due pareggi e una sconfitta anche il La Pineta nel match interno contro il Club San Paolo, 2 a 0 il finale: Leoni sblocca il punteggio dopo pochi minuti di gioco con una bella conclusione di sinistro; di Serra il raddoppio, firmato con un preciso colpo di testa.
Non cambia il copione per il Club San Paolo, che nelle ultime cinque gare ha raccolto soltanto 4 punti.

 

Il Calcio Sinnai interrompe la sua serie positiva, due pareggi e due vittorie, e rimedia una pesante sconfitta ad opera del San Giorgio Flumini: l'incontro si chiude con il punteggio di 1 a 0, decide una rete di Piludu.
Colpo esterno del Guasila che battendo di misura, 2 a 1 il finale, il Gerrei conquista la terza vittoria consecutiva e sale a quota 15 punti: Lecca illude i padroni di casa firmando il momentaneo vantaggio, ma Sailis prima e Scano poi ribaltano il risultato.

 

Sospesa per un infortunio occorso all'arbitro il match tra Santo Stefano e Jupiter, con i padroni di casa che conducevano con il punteggio di 2 a 1.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone A