Salta al contenuto principale
calmedia bosa
Gir E: solo un pari per il Cuglieri: vetta lontana 18 lunghezze; il Norbello dilaga contro il Treselighes, Jr Ozierese ok

FC Alghero in rimonta sulla Bolotanese: doppietta per Pintus; il Bottidda sfonda contro il Borore grazie alle tre reti di Letizia

FC Alghero e Bottidda continuano a giocare un campionato a parte, con le prime due della classe che centrano la diciassettesima vittoria in stagione.
I primi battono, tra le mura amiche, la Bolotanese con un largo 4 a 1 finale: gli ospiti passano per primi, al 24', grazie al guizzo di Carta, ma Correddu impatta già al 38', con Correddu che insacca su invito di Nemore. In precedenza, proprio Nemore aveva fatto tremare la traversa della porta difesa da Cossu. Al 39' Pintus completa una bellissima azione di ripartenza con una sventola dal limite dell'area. Ancora Pintus a segno per il terzo gol della capolista al 65' con un rasoterra dalla distanza; chiude tutto Cherchi, su assist di Pintus.
Il Bottidda tiene il passo, ed il primo posto, grazie al successo per 3 a 0 in casa del Borore: decide la tripletta dello scatenato Letizia.
Solo un punticino, invece, per il Cuglieri, costretto al pari dal Minerva: l'1 a 1 finale porta le firme di Caria, in gol per i locali allo scadere della prima frazione, e con Zucca, che replica a 15' dal termine. Il Cuglieri scivola così a 18 punti dal vertice.
Vittoria pesantissima in chiave salvezza per il Burgos, che si impone, di misura per 1 a 0, ai danni del Bortigali: gol di Falchi, a segno al 9'.
Colpo in trasferta per la Calmedia di Bosa, che sfonda in casa del Thiesina, 1 a 0 il punteggio finale del match, con Cabiddu.
La Junior Ozierese mette le mani sulla quinta vittoria stagionale grazie al netto 3 a 0 rifilato al Sedilo: Demontis sblocca il punteggio nelle ultime battute della prima frazione, poi il raddoppio di Becciu dopo un'ora di gioco e Deledda che chiude virtualmente il discorso al 70'. Con questi tre punti, gli ozieresi si portano ad una sola lunghezza dagli avversari diretti.
Va al Norbello il big-match salvezza contro il Treselighes: i padroni di casa si impongono con un tennistico 6 a 1 finale, griffato dai gol di Mura, Sciolla, Careddu, doppietta, Marcangeli e Onida, a segno dagli undici metri. Di Finetti il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E