Salta al contenuto principale
Spareggi, c'è Sanluri-Cynthia e Tortolì-Dorgalese

Ferrini e Ozierese pronte a festeggiare la Promozione, per Su Planu e Orani la Prima è a un passo

Continuano le domeniche di spareggi per il calcio sardo. Dalla Serie D fino alla Prima e Seconda categoria si giocano sei partite in attesa che la Torres entri in scena domenica 29 maggio nella sfida a Sassari contro il Trestina (squadra umbra) valida per l'andata del primo turno dei playoff nazionali di Eccellenza (ritorno 5 giugno).

 

PLAYOUT SERIE D – Al Campu Nou di Sanluri (ore 15) gara di andata dei playout tra Sanluri e Cynthia Genzano (arbitra Antonio Pinzone Vecchio di Genova, assistenti Mariani e Malacchi di Perugia). Il ritorno in terra laziale domenica 29.

 

TRIANGOLARE ECCELLENZA/PROMOZIONE – Alle ore 16,30, allo stadio "Fra Locci" di Tortolì, seconda giornata del Triangolare playoff Eccellenza/Promozione. Esordio per il Tortolì che ospita la Dorgalese (arbitra Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero, assistenti Udda e Naitana di Alghero) reduce dal 2-2 casalingo di settimana scorsa contro il Porto Corallo. Domenica 29 la terza e decisiva giornata con l'incontro Porto Corallo-Tortolì.

 

TRIANGOLARE PROMOZIONE/PRIMA – Terza e decisiva giornata dei Triangolari A e B, chi vince i due gruppi giocherà in Promozione la prossima stagione. In campo alle 16.30. Per il gruppo A c'è Carloforte-Ferrini (arbitra Nicola Spano di Oristano, assistenti Signorato e Usai di Oristano), ai cagliaritani di Andrea Clarkson basterà pareggiare per festeggiare il salto di categoria vista la miglior differenza reti. Per il gruppo B c'è Gemini Pirri-Ozierese (arbitra Daniele Usai di Oristano, assistenti Piras di Carbonia e Fontana di Cagliari), con i sassaresi di Giuseppe Solinas ai quali basta un punto per fare festa, quasi spacciati i rossoblù di Massimo Mazzone. Questi i risultati delle prime due giornate dei Triangolari: gruppo A Ferrini-Girasole 3-0 e Girasole-Carloforte 0-1; gruppo B Ozierese-Lauras 2-1 e Lauras-Gemini Pirri 5-1. Per le seconde classificate dei due gruppi c'è un ulteriore spareggio, in campo neutro, chi lo vince giocherà in Promozione se il Sanluri si salva in serie D oppure la Torres vince gli spareggi nazionali di Eccellenza, la perdente occuperà il primo posto nella graduatoria per eventuali ripescaggi ma potrà fare festa ugualmente se Sanluri e Torres giocheranno in serie D il prossimo anno. Per designare poi la seconda e la terza posizione nella graduatoria ripescaggi, verrà disputata la gara di spareggio, in campo neutro, tra le terze classificate dei due Triangolari.

 

TRIANGOLARE PRIMA/SECONDA – Terza giornata dei Triangolari A e B, le prime due classificate di ciascun gruppo giocheranno in Prima categoria la prossima stagione. In campo alle 16.30. Per il gruppo A c'è Samatzai 85-Su Planu (arbitra Luca Cherchi di Carbonia) con gli ospiti guidati da Massimo Taglialatela ai quali basta un punto o una sconfitta per 1-0 per festeggiare il salto di categoria mentre se perde  con due gol di scarto allora restano in Prima i ragazzi di Contu. Il Decimo 07 è già in Prima categoria perché qualsiasi risultato scaturirà dalla sfida Samatzai 85-Su Planu gli uomini di Damiano Bartoli chiuderanno o primi o secondi ma mai terzi. Questi i risultati delle prime due giornate del Triangolare A: Su Planu-Decimo 07 1-0 e Decimo 07-Samatzai 85 3-0. Per il gruppo B c'è Orani-Romangia Sorso (arbitra Antonio Giuseppe Mundula di Ozieri) con gli ospiti guidati da Beniamino Manunta già promossi visti i risultati delle prime due giornate del Triangolare B, Romangia Sorso-Folgore Mamoiada 2-1 e Folgore Mamoiada-Orani 2-2. All'Orani di Silvas basterà perciò fare un punto per restare in Prima. Le terze classificate di ciascun Triangolare disputeranno un ulteriore spareggio, in campo neutro, chi lo vince giocherà in Prima categoria se il Sanluri si salva in serie D oppure la Torres vince gli spareggi nazionali di Eccellenza, la perdente occuperà il primo posto nella graduatoria per eventuali ripescaggi ma potrà fare festa ugualmente se Sanluri e Torres giocheranno in serie D il prossimo anno.

Fabio Salis

In questo articolo
Allenatori:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Spareggi