Salta al contenuto principale
Eccellenza
Il tecnico: «Algheresi forti ma faremo bene»

Fertilia-Sanluri atto secondo, Mannu: «Si rigioca non per un nostro errore, ci servono punti per il sogno playoff»

Fertilia-Sanluri di nuovo in campo dopo un mese e mezzo in cui ha fatto tanto discutere sia per il motivo che ha portato alla sua ripetizione, un errore tecnico dell'arbitro Satta, sia per la data in cui si recupera e che ha fatto infuriare il Porto Corallo con i sarrabesi che chiedevano, a norma di regolamento, che fosse giocata mercoledì 12 e non domani. Il 9 febbraio scorso il match fu deciso da un gol di Chelo al 29' del primo ma l'inizio gara fu caratterizzato dall'esclusione dal campo, dopo 5', di Congia che l'arbitro riteneva fosse un panchinaro per far posto al titolare Epis in base a come il Sanluri aveva compilato la lista, per poi permettere al tecnico dei mediocampidanesi Graziano Mannu di far rientrare Congia in campo all'inizio del secondo tempo al posto di Epis. Il reclamo del club di Paolo Pilloni ha portato il Giudice Sportivo a cancellare il risultato sul campo e a far ripetere il match. Che si giocherà domani (ore 15, arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari) con una situazione di classifica abbastanza chiara: il Fertilia può agganciare il Porto Corallo al secondo posto e, contemporaneamente, portare a 10 i punti di distacco dal Sanluri, che così verrebbe tagliato fuori dalla semifinale playoff per eccesso di distacco.

 

Graziano Mannu prepara la trasferta-bis al Mariotti: «Dopo essere andati due volte a Calangianus, non è certo piacevole sobbarcarci una doppia trasferta anche ad Alghero. In questo caso per fortuna si rigioca perché è stato riconosciuto l'errore arbitrale e non anche il nostro a differenza di quanto dichiari il Fertilia». Il tecnico non teme altri disguidi sulla compilazione della distinta: «Ancora non ho deciso la formazione ma utilizzeremo il modulo prestampato come sempre è stato fatto finora, speriamo che non si dica anche stavolta che commettiamo noi un errore». Sulla designazione di Ibba di Cagliari: «Non guardo mai gli arbitri che dirigono le nostre gare e non ricordo nemmeno se mai ci ha arbitrato in questa stagione. Per ora ho memorizzato solo il nome della Staico per tutto ciò che ho letto negli ultimi giorni e ovviamente Satta per tutto ciò che ne è derivato nella precedente sfida contro il Fertilia».

L'ex allenatore del Carbonia ci mette un pizzico di pepe a questa importante sfida: «Se gli avversari dicono di aver giocato e vinto una gara regolare noi facciamo conto di partire in svantaggio di 1-0. Conosciamo il valore del Fertilia, una delle squadre più forti del campionato e che merita la classifica che ha. Li abbiamo incontrati già due volte, li conosciamo bene e cercheremo di limitarli provando a pungerli in qualche loro punto debole». Il Sanluri insegue il sogno playoff: «Dobbiamo fare per forza punti per accorciare il distacco dalla seconda posizione, se poi non dovessimo raggiungere i playoff il nostro resta pur sempre un grande campionato. Davanti a noi ci sono le squadre costruite per vincere o centrare i playoff, qualcuna che è dietro di noi poteva stare più in alto ma se non c'è allora il merito è nostro». Nessuna defezione per la sfida di domani: «Ho l'organcio al completo, siamo consapevoli della forza dell'avversario ma faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna