Salta al contenuto principale
erula festa
Gir H: l'Erula passa nel finale e aggancia il quarto posto, Calangianese bella e spietata

Furia Castelsardo, Lauras spazzato via; il Sorso resta in scia grazie a Fenu, Pinna e Franca; blitz del Palau di Moore

Non si arresta la cavalcata della capolista Castelsardo, che nella prima giornata di ritorno mette a segno il successo numero 10 in stagione, grazie al rotondo e larghissimo 8 a 0 rifilato al malcapitato Lauras: Cirotto apre le danze dopo appena un minuto e poi si regala la sua personalissima doppietta alla mezz'ora; mattatore dell'incontro però è Fraoni, con quattro reti da urlo. Completano il quadro i gol di Zara e Fiori. La capolista mantiene un vantaggio di sei lunghezze nei confronti del Sorso, che in casa ha la meglio sull'Atletico Maddalena, con il punteggio di 3 a 0, grazie alle reti siglate da Fenu, direttamente dagli undici metri, alla mezz'ora di gioco, poi il raddoppio di Pinna ad inizio ripresa. Nella seconda parte della gara c'ègloria pure per Franca, che al73' trasforma un penalty.
Colpo esterno per il Palau, terzo in classifica, che espugna il campo del Golfo Aranci grazie al 2 a 1 maturato nell'arco dei 90': dopo il vantaggio di Musella, ad inizio ripresa, arriva la doppietta di Moore che ribalta la situazione.
Aggancio al quarto posto per l'Erula, che passa in casa del Laerru di misura, per 2 a 1: pronti via e Pani porta in vantaggio gli ospiti, poi il pari firmato da Porcu, al 10'.Punteggio bloccato sino allo scadere, quando Sechi trova il varco giusto per battere Sanna e regalare la vittoria ai suoi.
Giornata da incorniciare per la Calangianese, che si sbarazza con un sontuoso 5 a 2 del Rudalza, grazie alle reti di Castiglia, Cocciu, Trudu, Corongiu e Nicolai. Di Scano e Aloi, al termine della prima frazione, i due gol per gli ospiti, ma ovviamente non bastano.
Colpo in esterna anche per lo Sporting Cantera, che beffa il Santa Teresa grazie alla rete di Achenza, al 57'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone H