Salta al contenuto principale
gioventù sarroch foto squadra
Gir A: la Johannes sbatte al tappeto il La Salle; bene la Fermassenti, il Pula lascia le penne nella trasferta contro il Club S. Paolo

Gioventù Sarroch bella e spietata: doppietta per Recano, l'Audax sventola bandiera bianca; l'Acc Sulcitana batte la Matzaccarese a domicilio

La Gioventù Sarroch continua a dettare legge nel Girone A e si conferma come la regina indiscussa e, sino a questo momento incontrastata del torneo, con l'undicesima vittoria di fila in altrettante uscite e un vantaggio di nove lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice Accademia Sulcitana, con il titolo di campione d'inverno ormai ad un passo. La delicata trasferta in casa dei cugini dell'Audax si chiude con un netto 3 a 1 finale, con Recano sugli scudi, autore di una fantastica doppietta tra il 4' e il 20'. Allo scadere Marcia porta a tre le reti per i suoi, poi tutto fermo sino al 90', quando Suella trasforma il calcio di rigore che vale per il punto della bandiera. Gioventù Sarroch a quota 33 in classifica, per una prima parte di stagione da incorniciare.
Al secondo posto troviamo sempre l'Accademia Sulcitana, che vince e convince grazie al 3 a 0 rifilato a domicilio alla Matzaccarese: esame superato a pieni voti, nonostante la difficoltà dell'incontro, con Pinna, Contu e Piroddi che griffano i tre punti.
Battuta d'arresto per il La Salle, che si deve arrendere al cospetto della Johannes, tra le squadre più in forma del momento: succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo decisamente equilibrato, con De Falco che illude gli ospiti siglando il punto del momentaneo vantaggio al 60', ma Piscedda replica al 75', poi il guizzo di Luzzi che vale per il definitivo sorpasso.
La Fermassenti non fallisce l'appuntamento con la sesta vittoria in questa stagione, grazie al secco 3 a 1 piazzato, di fronte al proprio pubblico, al S. Anna Arresi: pronti-via e Podda, all'8', porta in vantaggio i suoi, che poi raddoppiano a cavallo della mezz'ora con Matteu. Break di Anzalone, che rimette in corsa i suoi, ma è un fuoco di paglia. Tutto fermo dunque sino all'80', quando Curreli trova la giocata giusta per chiudere il discorso.
Quarto ko in campionato per il Pula, che lascia le penne nella trasferta contro i cagliaritani del Club San Paolo, con la sfida che si chiude con il risultato di 2 a 1 per i locali: uno-due devastante, nei primi 11', messo a segno da Borrelli e Abis. Nella ripresa Boi accorcia il divario, ma la rimonta non si completa. Primo successo per il fanalino di coda del torneo.
Punti salvezza pesantissimi per il Bindua, che non fa sconti all'Uragano Pirri, battuto con un sontuoso 5 a 2: botta e risposta nei primi 3' di gioco tra Meloni, che porta in vantaggio i locali, e Miscali; al 9' Virdis firma il nuovo allungo per i sukcitani, poi sale in cattedra Belviso, con una doppietta tra primo e secondo tempo. In mezzo il secondo gol di Vacca. Chiude tutto Niang a 15' dal triplice fischio.
Arriva la seconda vittoria in questo campionato per la Jupiter, che si impone con il punteggio di 3 a 1 in casa del Gonnesa: ospiti in gol con Melas, doppietta per lui, e Caria; di Frigau l'unica rete segnata dai locali, che rimangono inchiodati al penultimo posto, a quota 6, in coabitazione con i pirresi dell'Uragano.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone A