Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il derby di Villasor finisce 1 a 1

Gir.B: vincono Iglesias e Tratalias, il Santadi scivola a Villamassargia

L'Iglesias stende il Gonnosfanadiga e si conferma in testa alla classifica; per i padroni di casa si tratta del secondo ko consecutivo.
La gara viene risolta soltanto negli ultimi minuti finali grazie alla doppietta realizzata da Giacomo Ariu.
Massimo risultato con il minimo sforzo per gli ospiti che per lunghi tratti del match hanno subito l'iniziativa del Gonnosfanadiga, incapace però di concretizzare l'enorme mole di occasioni.
Per i padroni di casa si segnalano le buone prestazioni di Piras, Usai e Concas.
Buona la prova del portiere dell'Iglesias, Marongiu.

 

Il Tratalias archivia in fretta il bruttissimo scivolone di 8 giorni fa e torna alla vittoria, la quarta in questo campionato, contro il San Sperate di mister Meleddu, penultimo in classifica con 3 punti, al terzo ko consecutivo.
Le reti portano la firma di Murroni e Piredda; il risultato sarebbe potuto essere più tondo se Devid Pinna non avesse fallito un calcio di rigore.
Nel San Sperate, si segnalano le buone prestazioni di Tuveri e Strazzera, oltre che dell'estremo difensore Busonera.

 

Santadi e Villamassargia si spartiscono la posta in palio: il match termina con il punteggio di 1 a 1.

 

Successo importantissimo per la Fermassenti che espugna il difficilissimo campo dell'Atletico Villaperuccio con il punteggio di 2 a 1 al termine di una partita decisamente combattuta e ricca di colpi di scena.
Tinti porta in vantaggio i padroni di casa, la gli ospiti reagiscono con uno strepitoso Frau, che segna un calcio di rigore, ne sbaglia un altro ma poi manda in delirio i propri tifosi con una mezza rovesciata su splendido assist di Pierluigi Atzeni.

 

Terzo successo consecutivo per il Real Porto Pino che in casa supera il Bugerru con un secco 2 a 0.
Il Real Porto Pino sale così a quota 10 punti, al quarto posto in classifica.

 

Il Monreale vince la seconda partita consecutiva della stagione: il confronto con il barbusi termina con il punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa
Per il Barbusi arriva il terzo ko in 5 giornate.

 

Termina in parità il confronto tra Teulada e Atletico Masainas, 1 a 1.

 

Pari con il medesimo risultato, 1 a 1, nell'accesissimo e attesissimo derby di Villasor, tra il San Biagio e l'U.S Villasor.
L'U.S Villasor parte con grande grinta e determinazione, il San Biagio di mister Nicola Piras occupa molto bene gli spazi e fa valere la maggiore esperienza.
I ragazzi allenati da mister Cocco fanno dell'aggressività una delle armi migliori e non rinunciano ad attaccare, sfruttando i cali di concentrazione della difesa avversaria, salvata in più di un'occasione dagli interventi sempre puntuali del bravo e sempre attento Filippo Atzori.
L'U.S Villasor passa in vantaggio con un perentorio colpo di testa di Matta che manda la palla nell'angolo più lontano; il San Biagio non si demoralizza e cerca con più insistenza le verticalizzazioni per gli esterni: in una di queste, Simone Piras, tra i migliori in campo, si invola verso la porta avversaria e lascia partire un tiro cross che inganna Ortu.
Il San Biagio continua a spingere sull'acceleratore, arrivando diverse volte in area avversaria, ma non riesce a segnare il raddoppio, complice anche l'ottima prova di Ortu; l'U.S Villasor si difende con ordine e riparte trascinata da Maurizio Frongia, elemento cardine del centrocampo, e da Pes, pericolo costante per la retroguardia del San Biagio.
Nella ripresa il copione non cambia, con i ragazzi di Cocco che cercano di aggredire gli avversari.
Nella seconda parte del secondo tempo, Simone Piras è costretto ad uscire per infortunio, e da quel momento la squadra di mister Piras diventa inevitabilmente meno pericolosa in fase d'attacco, ma concede allo stesso tempo qualcosa in più in difesa, specie sulla fascia destra, dando coraggio agli avversari.
Negli ultimi 15 minuti la stanchezza prende il sopravvento e il risultato non cambia più, per un pari tutto sommato giusto.
Da segnalare l'espulsione rimediata da Matta, per l'U.S Villasor, nel finale di gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Andata
Girone B