Colpo esterno del Meana Sardo
Girone E: l'Aritzo 1977 ad un passo dal colpaccio, ma l'Ovodda non si arrende e strappa un pareggio. Pari anche fra Ottana e Silanus
Nel girone E la classifica per quanto riguarda le prime quattro squadre in testa rimane invariata.
Termina con un pareggio l'attesissima sfida tra Aritzo 1977 e Ovodda ma le emozioni, 2 a 2 il finale, non sono certo mancate.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo 19 minuti con una bella giocata di Pibiri; nella ripresa arriva il raddoppio con una gran botta di M. Cardu che si insacca sotto la traversa alle spalle di Demuru.
L'Ovodda, ad un passo dalla sua prima sconfitta stagionale accusa il colpo ma trova la forza di reagire: al 65' arriva il pareggio con C. Soru, 10 minuti più tardi Curreli ripristina il risultato di parità approfittando cinicamente di un calo di concentrazione della difesa avversaria.
Il Silanus mantiene il secondo posto in classifica e si tiene ben stretto il punto strappato sul campo dell'Ottana, 1 a 1 il risultato finale.
Le reti arrivano entrambe nella ripresa: all'80' Maulu scaglia un siluro da fuori area che si insacca alle spalle dell'incolpevole Secchi; il Silanus non si demoralizza e al 93', in pieno recupero, trova la preziosissima rete firmata da Giuggia.
Proteste dei padroni di casa nei confronti del direttore di gara, il signor Demontis, per due reti annullate.
La Virtus Villaurbana cade in casa contro l'Oniferese con il punteggio di 2 a 1.
Ospiti in vantaggio al 25' con G. Forma; dopo 10 minuti sempre G. Forma sigla il raddoppio.
Nella ripresa i padroni di casa cercano disperatamente di ribaltare il risultato ma si devono accontentare di un gol su calcio di rigore all'85' firmato da Musu.
Per la Virtus Villaurbana si tratta della seconda sconfitta consecutiva.
Finisce in parità e a reti bianche l'attesa sfida tra Samugheo e Ollolai, che al contrario di quanto il risultato possa suggerire ha saputo regalare diverse emozioni agli spettatori.
I migliori in campo per i padroni di casa sono stati sicuramente Angioni e L. Carta, che colpisce una traversa e sfiora il gol in diverse circostanze; per gli ospiti si segnalano le ottime prove di Ladu e Bussu.
Grande vittoria per il Meana Sardo che espugna, 3 a 1 il risultato finale, il campo del Dualchi.
I padroni di casa iniziano bene la partita, portandosi in vantaggio dopo 20 minuti con Pintori.
La reazione del Meana Sardo è rabbiosa: alla mezz'ora A. Sulis accorcia le distanze, al 51' sempre Sulis ribalta il risultato e porta in vantaggio i suoi.
In campo sale la tensione e l'arbitro è costretto ad allontanare dalla panchina l'allenatore del Dualchi; cartellini rossi per Fodde e il portiere Manunza.
Al 65' il Meana Sardo chiude la partita con il gol di A. Urru.
L'Olzai vince in casa, 3 a 2, la sfida contro il Sedilo, squadra mai doma che per quanto dimostrato in campo meritava almeno un punto.
Gli ospiti passano in vantaggio con S. Marongiu ma vengono raggiunti, dopo 20 minuti, da Mameli.
All'85' Daga porta in vantaggio i padroni di casa; due minuti più tardi Loddo sigla il momentaneo 3 a 1.
Il Sedilo non ci sta e si butta furiosamente all'attacco; al 92' arriva l'autorete di Piete in mischia quando ormai non c'è più tempo per recuperare.
Termina sull'1 a 1 l'importante scontro salvezza fra il Sarule, terz'ultimo con 9 punti, e il Tadasuni: le due squadre si affrontano a viso aperto nella prima frazione di gara; nel secondo tempo invece la paura di perdere e la stanchezza fisica afflosciano la gara.
Il Sarule si porta in vantaggio dopo 20' con C. Forma, abile a sfruttare a proprio favore una serie di rimpalli; al 35' arriva il pareggio firmato da Manca, che batte Succu con una grande botta al volo.
Battuta d'arresto per il Ruinas 81 dopo la bella prova di domenica scorsa: la Bolotanese vince il confronto con il minimo sforzo, uno a zero il risultato finale al termine di una partita intensa e giocata a grandi ritmi da entrambe le formazioni.
I padroni di casa potrebbero passare in vantaggio con Brundu e Gramai. La reazione degli ospiti è affidata a Zucca, che su punizione colpisce il palo.
Grandissima prestazione di Mele, portiere della Bolotanese, che in più di una circostanza nega il gol agli avversari.
All'88' arriva la rete che decide l'incontro, siglata da Brundu.